El Shaarawy, la storia del faraone bambino - Calcio News 24
Connect with us

2012

El Shaarawy, la storia del faraone bambino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

elshaarawygol ifa

Forse molti di voi non conoscono la storia di Tutankhamon, la storia di un bambino che nel 1341 a. C. divenne faraone alla giovane età di otto anni. In età palesemente precoce lasciò i giochi con i suoi amici per dedicarsi alla guida di un intero stato. Circondato da gente corrotta che non sempre aveva fiducia in lui, venne affiancato da vari saggi che nel corso della sua breve vita lo accompagnarono verso il compimento di grandi opere comuni. Tutankhamon fu il più grande farone della sua epoca.

Sono passati svariati anni ed epoche, eppure noi abbiamo un faraone di nuovo qui, alla giuda di una squadra. Non una squadra qualunque. Il Milan.

Siamo nel 2012 e sono ventuno i giorni che mancano al compimento del suo ventesimo compleanno, eppure il regalo sembra farlo lui a noi. Stephan Kareem El Shaarawy è sicuramente una delle nuove promesse di questo calcio italiano. Giocatore di padre egiziano (per questo soprannominato ‘faraone’) e di madre italiana, miglior giocatore della Serie B 2010-2011 con la maglia del Padova, sta facendo battere milioni di cuori. Il 21 settembre 2011, ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Milan e in Serie A, segnando la rete del definitivo 1-1 a San Siro contro l’Udinese. Da questa data l’inizio di una carriera che rappresenta lo svezzamento del talento calcistico. Solo un anno e due giorni più tardi, cioè lo scorso 23 settembre, segna la sua prima rete stagionale 2012-2013, sempre contro l’Udinese. Successivamente firma una doppietta contro il Cagliari e il suo primo goal in Champions contro lo Zenit, che lo rende il più giovane marcatore con la maglia del Milan. Come accadde a Tutankhamon, anche il nostro faraone non sempre ha avuto la fiducia che meritava, come ai tempi della panchina, delle sofferte sostituzioni: ricordo come se fosse ieri quella nella finale play off Novara – Padova del campionato cadetto 2011-2012. Una fiducia venuta meno che, però, nel corso del tempo è riuscito a rivendicare. Un faraone bambino anche El shaarawy, un ragazzo che con pochi anni d’età è riuscito a realizzare i sogni di milioni di altri ragazzi della sua età. Un sogno incredibile. Reale. Da spettatori attenti continueremo a seguire la sua leggenda.