Galliani lascia Mediaset, si candida al Senato: prossimo Ministro dello Sport? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Galliani lascia Mediaset, si candida al Senato: prossimo Ministro dello Sport?

Pubblicato

su

galliani

La notizia era nell’aria da diverso tempo, importanti conferme sul futuro da politico per Adriano Galliani: l’ex ad del Milan ha lasciato Mediaset Premium, si candida al Senato con Forza Italia

Dato l’addio al Milan dopo 31 anni da amministratore delegato, Adriano Galliani è pronto per una nuova avventura. Nominato presidente delle società immobiliari del gruppo Fininvest a fine aprile 2017, l’ex ad rossonero lo scorso 25 luglio è stato nominato presidente di Mediaset Premium, un’esperienza che è terminata nelle scorse ore. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, scenderà in campo politico al fianco di Silvio Berlusconi, candidandosi al Senato con Forza Italia.

Tra i volti noti del calcio per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo 2018 troveremo anche Galliani dunque, con il quotidiano Libero che rivela che Berlusconi sta pensando ad un ruolo di spicco per il suo braccio destro: il Cavaliere lo vorrebbe al posto di Luca Lotti come Ministro dello Sport. Il leader forzista ha ordinato un profondo cambiamento, candidando alla Camera e al Senato esponenti della società, del volontariato e professionisti del settore. L’ex amministratore delegato del Milan rientra in questa ottica e potrebbe, dopo i successi con il Diavolo, guidare la rifondazione dello sport italiano dall’alto.