Elezioni, Berlusconi pesca nel calcio: ecco chi mette in lista tra ex Milan e Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Elezioni, Berlusconi pesca nel calcio: ecco chi mette in lista tra ex Milan e Juventus

Pubblicato

su

silvio berlusconi-presidnte-cessione-milan

Silvio Berlusconi continua ad essere legato al mondo del calcio. Lo dimostrano le candidature che sta preparando per il Senato

Quello tra Silvio Berlusconi e il mondo del calcio è un legame che probabilmente non cesserà mai. L’ex Presidente del Consiglio in questo mese di gennaio sarà al lavoro per definire la composizione delle liste in vista delle prossime elezioni politiche e proprio da ambienti connessi al mondo del pallone sembra deciso a pescare alcuni dei nomi che spera gli consentiranno di vincere la partita nei collegi uninominali.

Come riportato da Il Corriere della Sera, sembra farsi sempre più strada l’ipotesi di un Adriano Galliani candidato al Senato nelle liste di Forza Italia. L’ex ad del Milan dovrebbe poi essere accompagnato da Franco Carraro, l’ex presidente della FIGC che dal 2011 fa parte delle truppe berlusconiane. Berlusconi, però, sembrerebbe aver conquistato anche il favore di un componente della Juventus. Stando alle rivelazioni del Corriere della Sera, infatti, tra i candidati a Montecitorio nelle liste di Forza Italia vi sarà anche Giorgio Calabrese, dietologo da anni del club bianconero e noto per le sue presenze a Porta a Porta, sede preferita per rivendicare la supremazia della dieta mediterranea su quella vegetariana ma soprattutto vegana. Insomma, Berlusconi esercita ancora una certa attrazione nel mondo del calcio…