Emiliano Sala: la dedica durante Nantes-Saint-Etienne - VIDEO
Connettiti con noi

Inter News

Nantes-St. Etienne: al minuto 9 il tributo ad Emiliano Sala – VIDEO

Pubblicato

su

sala minuto di silenzio nantes-saint-etienne

Travolgente omaggio ad Emiliano Sala nel corso di Nantes-St. Etienne: l’arbitro sospende la partita e sugli splati e in campo scoppia la commozione

C’era come prevedibile grande commozione ieri a Nantes in occasione della partita che i padroni di casa hanno giocato contro il Saint-Etienne (risultato finale di 1 a 1), recupero della 22ª giornata di Ligue 1 posticipata a causa della scomparsa dell’aereo su cui viaggiava Emiliano Sala, l’attaccante che era diretto in Galles proprio da Nantes dopo essere stato ceduto al Cardiff City. A Sala è stato dedicato il tributo di tutto lo stadio e dei suoi ex compagni, che prima dell’inizio della gara hanno indossato una maglia recante la scritta “Ti amiamo Emi”. I tifosi hanno invece srotolato striscioni ed intonato cori di speranza nei confronti dell’argentino, che al momento risulta ancora disperso (sarebbero stati ritrovati ieri alcuni pezzi del jet cu cui era, leggi anche: SALA, RITROVATE PARTI DELL’AEREO SU CUI VIAGGIAVA).

Al minuto 9 della partita (9 era il numero di maglia di Sala al Nantes) l’arbitro ha anche interrotto il gioco per un minuto di silenzio che è diventato ben presto minuto di applausi e lacrime anche da parte dei calciatori in campo. Fuori dall’impianto resterà esposto il gigantesco manifesto con il volto dello sfortunato giocatore: da giorni lì nei pressi tifosi e passanti hanno allestito una sorta di santuario ricolmo di messaggi e candele.