Empoli-Spal 2-4 | Cronaca – Moviola – Pagelle – Sintesi
Connettiti con noi

Prima Pagina

Empoli-Spal 2-4 | Cronaca – Moviola – Pagelle – Sintesi

Pubblicato

su

caputo empoli

Empoli-Spal, 33ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, moviola, pagelle, sintesi e tabellino

La Spal espugna il Castellani con una prova di carattere. Primo tempo scoppiettante che vede l’Empoli in svantaggio nonostante una buona partenza. Il gol di Caputo al 22′ ha illuso i padroni di casa. I toscani sono stati raggiunti da Petagna al 38′, che ha trasformato il rigore seppur calciando in modo modesto. Il sorpasso Spal arriva allo scadere della prima frazione con l’incornata vincente di Floccari. Nel secondo tempo Traoré riacciuffa momentaneamente il pareggio, ma dopo il gol dell’ivoriano al 2′ st è dominio ferrarese. La Spal torna in vantaggio grazie a Petagna al 16′ st e poi Antenucci chiude i giochi a due minuti dallo scadere.


Empoli-Spal 2-4: pagelle e tabellino

Marcatori: pt 22′ Caputo, 38′ Petagna (rig), 45′ Floccari; st 2′ Traoré, 16′ Petagna. 43′ Antenucci.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski 6; Veseli 5.5, Maietta ng (15′ pt Rasmussen 5), Nikolau 5; Di Lorenzo 5.5, Traoré 6.5, Capezzi 5 (28′ st Brighi 5.5), Bennacer 5.5, Dell’Orco 5.5 (1′ st Mchedlidze 5); Krunic 6, Caputo 6.5. A disposizione: Provedel, Acquah, Oberlin, Pasqual, Perucchini, Ucan. Allenatore: Andreazzoli 5.5.

SPAL (3-5-2): Viviano 6; Cionek 5.5, Vicari 6, Bonifazi 5.5; Lazzari 6.5 (41′ st Felipe ng), Murgia 6, Missiroli 6, Kurtic 6, Costa 5; Petagna 8 (45′ st Schiattarella ng), Floccari 7 (38′ st Antenucci 7). A disposizione: Gomis, Fulignati, Paloschi, Poluzzi, Regini, Rizzo Pinna, Valdifiori, Valoti. Allenatore: Semplici 7.

Arbitro: Rocchi di Firenze 6

Note: ammoniti Lazzari, Cionek, Traoré, Petagna, Missiroli, Brighi, Krunic.


Empoli-Spal 2-4: diretta live, moviola e sintesi

SECONDO TEMPO

46′ Ammonito Krunic.

45′ Cambio Spal: esce Petagna, entra Schiattarella.

43′ Gol della Spal con Antenucci! Discesa di Petagna che serve il collega: l’attaccante calcia a giro dal limite e trova la rete!

41′ Sostituzione Spal: fuori Lazzari, dentro Felipe.

38′ Sostituzione Spal: fuori Floccari, dentro Antenucci.

31′ Ammonito Brighi.

28′ Sostituzione Empoli: fuori Capezzi, dentro Brighi.

26′ Ammonito Missiroli.

16′ Ammonito Petagna per essersi tolto la maglia durante l’esultanza.

16′ Gol della Spal con Petagna! Il gol che vale la doppietta personale è eccellente: una conclusione esplosiva dell’attaccante punisce Dragowski e riporta in vantaggio i ferraresi!

7′ Ammonito Traoré.

2′ Gol dell’Empoli con Traoré! Mchedlidze serve in area l’ivoriano, che controlla e calcia in rete!

1′ Sostituzione Empoli: fuori Dell’Orco, dentro Mchedlidze!

1′ Inizia il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

45‘ Gol della Spal con Floccari! Raddoppio ferrarese che arriva grazie al colpo di testa del biancoazzurro, che riceve bene da Lazzari!

38′ Gol della Spal con Petagna! L’attaccante dagli undici metri calcia male ma Dragowski non riesce a evitare la rete: parità ristabilita.

37′ Calcio di rigore per la Spal! Floccari atterrato in area di rigore.

30′ Ammonito Lazzari.

22′ Gol dell’Empoli con Caputo! Calcio d’angolo di Bennacer prolungato sul secondo palo da Krunic: Caputo appoggia il pallone di testa e trova la rete!

15′ Sostituzione Empoli: esce Maietta per infortunio, entra Rasmussen.

1′ Partiti! Rocchi dà inizio allo scontro salvezza: comincia Empoli-Spal!


Empoli-Spal: formazioni ufficiali

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Nikolau; Di Lorenzo, Traoré, Capezzi, Bennacer, Dell’Orco; Krunic, Caputo.
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Costa; Petagna, Floccari.


Empoli-Spal: probabili formazioni

Qualche defezione per i toscani. In avanti mancherà Farias per infortunio, per cui sarà Oberlin ad affiancare Caputo dal primo minuto. Out anche Pajac e Antonelli, sulla sinistra si rivedrà Pasqual. Torna Maietta in difesa, dopo aver scontato la squalifica.

Tre dubbi per Semplici. Il primo ballottaggio tra gli emiliani riguarda l’attacco, con Floccari pronto a contendere una maglia da titolare ad Antenucci al fianco di Petagna. Dubbi anche in difesa, con Cionek in vantaggio su Felipe, e in mediana, con Schiattarella in vantaggio su Kurtic.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Oberlin, Caputo. All.: Andreazzoli

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Schiattarella, Costa; Petagna, Floccari. All.: Semplici.


Empoli-Spal Streaming: dove vederla in tv

Empoli-Spal sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport (canale 255 satellitare in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.