Emre Mor all'Inter, è fatta: le cifre dell'accordo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Emre Mor all’Inter, è fatta: le cifre dell’accordo

Pubblicato

su

emre mor turchia inter

Emre Mor passerà all’Inter: accordo tra Sabatini, Ausilio e Borussia Dortmund, definite anche le formule di pagamento

Emergono ulteriori dettagli sulla trattativa che, a meno di stravolgimenti dell’ultima ora, dovrebbe portare Emre Mor all’Inter. Sky Sport rivela che il club neroazzurro e il Borussia Dortmund sarebbero in procinto di accordarsi sulla base di 12 milioni di euro tra prestito e successivo riscatto obbligatorio. Il turco potrebbe arrivare a Milano già martedì per svolgere le visite mediche di rito.

Emre Mor all’Inter: ci siamo – ore 12.28

L’Inter ha bruciato tutti per Emre Mor, sopratutto Roma e Fiorentina, con un blitz deciso e convinto grazie alla quale sono state sorpassate in un battibaleno le velleità di mercato delle altre due società italiane. In attesa dei comunicati, sono arrivate le prime conferme ufficiose in tal senso, come ha sottolineato il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, in un’intervista alla Bild: «Può essere una buona cosa che ad agosto partano ancora uno o due calciatori, la nostra è una rosa più abbondante che corta». E l’indiziato principale in tal senso sembra proprio essere Emre Mor, come confermato dal suo agente Muzzi Ozcan ai microfoni di ‘AreaNapoli’: «Ormai abbiamo raggiunto un accordo con l’Inter. Le verità sulle voci che lo accostavano al Napoli? Il club azzurro non era interessato».

Emre Mor all’Inter, quasi fatta: ecco cosa manca – ore 8

L’Inter è riuscita a soffiare Emre Mor alla Fiorentina e alla Roma. I nerazzurri sono stati più convincenti e al Borussia Dortmund la coppia formata da Walter Sabatini e Piero Ausilio ha recapitato un’offerta importante da quindici milioni di euro più bonus. Bisogna valutare solo come l’Inter pagherà questa somma. Il club lombardo punta al prestito per due anni con riscatto obbligatorio, il Borussia Dortmund invece vorrebbe altre modalità di pagamento e gradirebbe accorciare i tempi. Niente di clamoroso, solamente qualche dettaglio ancora da limare. Mor inoltre firmerà un contratto di cinque anni a un milione e mezzo di euro a stagione e sembra entusiasta di poter arrivare all’Inter. Stando a La Gazzetta dello Sport, nel weekend l’operazione potrebbe essere perfezionata: Luciano Spalletti avrà uno degli esterni che chiedeva.