Equilibrio totale tra Catania e Parma: 0-0 e tanti sbadigli - Calcio News 24
Connect with us

2013

Equilibrio totale tra Catania e Parma: 0-0 e tanti sbadigli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Antonio Cassano Parma 2013 maglia crociata azione 1 ifa

CATANIA PARMA SINTESI – Catania e Parma si sono affrontate nella gara valida per la quarta giornata di Serie A 2013/2014 allo stadio “Massimino” di Catania. Maran cambia modulo e dal 4-3-3 passa al 3-5-2 con Guarente in mezzo al campo, Monzon a sinistra e in attacco la coppia d’attacco composta da Barrientos e Bergessio.

Donadoni scegli il 3-5-2 confermando la squadra che ha ben figurato ma ha perso contro la Roma con l’eccezione di Acquah preferito a Gargano. Ancora panchina per Valdes. In avanti spazio a Cassano e Amauri.

VINCE LA NOIA – E’ un primo tempo bloccato quello giocato da Catania e Parma. I rossoazzurri hanno sfiorato il gol con una spaccata di Bergessio dopo appena 2 minuti ma hanno lasciato campo e iniziativa al Parma. Il terreno di gioco del “Massimino” a causa della forte pioggia caduta sulla città siciliana a 2 ore dall’inizio del match non aiuta le due squadre e anche il 3-5-2 a specchio con il quale si affrontano le due compagini non aiuta lo spettacolo. Due squadre timorose che deludono negli uomini chiave: male Barrientos per i padroni di casa, Bergessio fuori per infortunio al 34’ e malissimo Cassano e Amauri per i ducali con Fantantonio che ha sbagliato anche degli appoggi facili e con l’italo-brasiliano che sembra il fantasma di se stesso.

EQUILIBRIO TOTALE – La ripresa inizia con una novità: fuori Cassano, dentro Palladino. Il copione della partita non cambia. Le due squadre si chiudono bene in difesa e provano a ripartire in contropiede. Le occasioni migliori le ha il Parma con Acquah che serve Biabiany in contropiede, il francese prova la conclusione dal limite dell’area invece che servire Palladino in profondità. Pochi minuti più tardi è Amauri, bravo a  a crearsi l’occasione per portare in vantaggio i suoi ma Andujar si fa trovare pronto sulla conclusione del centravanti ospite. Al 33’ della ripresa Plasil penetra in area e calcia sul secondo palo ma il tiro dell’ex Bordeaux sfiora il palo alla destra di Mirante. Una partita in cui a vincere è l’equilibrio con il Parma che ad inizio secondo tempo ha creato le migliori occasioni per portare a casa i 3 punti.