Eredivisie, 33ª giornata in diretta su Mola
Connettiti con noi

Eredivisie

Eredivisie, 33ª giornata in diretta su Mola

Pubblicato

su

Feyenoord

Il Feyenoord campione visita l’Emmen, match-point per il secondo posto per il PSV: 33ª giornata di Eredivisie in diretta su Mola

Il Feyenoord campione visita l’Emmen, il PSV Eindhoven, battendo l’Heerenveen, consolida il secondo posto finale: la 33ª giornata di Eredivisie è in diretta su Mola. La classifica vede il Feyenoord già vincitore a 79, e sotto PSV Eindhoven (71), Ajax (66) e AZ Alkmaar (64) si giocano punti pesanti in chiave Europa.

Come passerella finale, il Feyenoord va in trasferta sul campo dell’Emmen, squadra che ha un bisogno spasmodico di punti-salvezza. Infatti, se l’Emmen perdesse, potrebbe retrocedere in caso di vittoria dell’Excelsior contro il Fortuna Sittard. I rotterdammers, comunque, vogliono chiudere bene l’anno per eguagliare il record di 82 punti del Feyenoord di Dirk Kuyt campione nel 2017.

In casa contro l’Heerenveen, il PSV Eindhoven ha il match-point per blindare la seconda posizione in classifica, che in Olanda porta alle qualificazioni per la Champions League. In particolare, per i boeren questo sarebbe il terzo anno in cui la squadra si piazza seconda: van Nistelrooij deve poggiare le basi per costruire una formazione vincente nella prossima stagione. In tal senso, il primo obiettivo della squadra di Eindhoven è ripartire dal talento di Xavi Simons.

L’Ajax deve preoccuparsi di non aggravare la situazione in una stagione deludente. I lancieri hanno l’obbligo battere l’ostico Utrecht tra le mura amiche. Per la squadra in trasferta, si tratta di una semplice formalità, in quanto è già definito matematicamente il match nei playoff contro lo Sparta Rotterdam.

Dopo la scottante eliminazione in Conference League contro il West Ham, l’AZ Alkmaar sogna il sorpasso ai danni dell’Ajax al sesto posto. Le due squadre distano solamente due punti, ma questa partita – in casa del NEC Nijmegen, già salvo ma sempre difficile da affrontare – potrebbe risultare più incastrata del previsto.

Gli appuntamenti del weekend

Domenica 21 maggio – ore 14:30– Emmen vs Feyenoord – telecronaca di Manolo Chirico

Domenica 21 maggio – ore 14:30 – NEC Nijmegen vs AZ Alkmaar – telecronaca di Simone Solario

Domenica 21 maggio – ore 14:30 – Ajax vs Utrecht – telecronaca di Giacomo Righetti

Domenica 21 maggio – ore 14:30 – PSV Eindhoven vs Heerenveen – telecronaca di Simone Indovino