2013
Esclusiva: Ag. Bojinov: “Nessuna risoluzione con lo Sporting, Valeri vuole l’Italia”
Arriva la precisazione dell’agente del centravanti bulgaro in merito alle voci circolate negli ultimi giorni
Nei giorni scorsi diversi organi di informazione hanno battuto la notizia della rescissione contrattuale da parte dello Sporting Lisbona per quanto concerne l’attaccante bulgaro Valeri Bojinov. Tra il club lusitano e l’ex Parma non è mai sbocciato l’amore tanto che sono solo otto le presenze in biancoverde prima dei prestiti a Lecce, Verona e Vicenza. Per avere maggiori delucidazioni sul futuro di Bojinov abbiamo contattato in esclusiva il suo agente Jerry Palomba.
Lo Sporting ha annunciato la rescissione del contratto di Valeri, quali sono i motivi di tale scelta?
“Guardi vorrei precisare che non c’è stata alcuna risoluzione del contratto, Bojinov è ancora un tesserato del club portoghese. Non so perchè è stata data questa comunicazione totalmente errata.”
Le responsabilità vanno date allo Sporting che ha annunciato il divorzio?
“Non do dei giudizi, non è nel mio costume mi limito a dare una comunicazione corretta sul mio assistito. Ad oggi Valeri è un giocatore dello Sporting Lisbona fino a quando non verrà trovata una soluzione adeguata.”
Ad oggi ma nel futuro ci potrebbe essere un ritorno in Italia? Bojinov spinge per tornare a giocare nel nostro campionato.
“Questo potrebbe sicuramente accadere, sappiamo che Valeri vorrebbe tornare nel paese dove è cresciuto come uomo e come calciatore. Dobbiamo parlare con i dirigenti dello Sporting, queste risoluzioni vanno trovate cercando l’assenso bilateralmente. Una volta raggiunto l’accordo si potrà pensare a un eventuale ritorno in Italia.”
Magari al Lecce che, stando alle ultime indiscrezioni, rivorrebbe il giocatore? Era stata ventilata anche l’opzione Parma.
“Ma non mi risulta assolutamente di un interesse del Lecce, tantomeno del Parma con il quale non ho mai avuto contatti. Bojinov è affezionato sia al club salentino che a quello ducale, ma non ci sono stati sondaggi.”
Adesso Valeri ha bisogno di risolvere primi alcuni problemi famigliari.
“Si, il padre ha contratto una grave malattia e Valeri, essendo l’unico figlio, vuole stargli vicino. Non voglio aggiungere altro.”