2013
Esclusiva – Ag. D’Ambrosio: “Danilo non è un sorpresa. Rinnovo? Non commento”
Il terzino granata potrebbe puntare a una chiamata dal ct azzurro Prandelli
Il Torino di Giampiero Ventura sbanca il Dall’Ara, spazzando via le polemiche seguite al pari con il Milan. I granata si coccolano un personaggio sorprendentemente decisivo in zona gol, quel Danilo D’Ambrosio capace di lsciare il segno anche nella gara con i felsinei. Classe 88′, D’Ambrosio sta vivendo un momento molto entusiasmante anche se il rinnovo tarda ad arrivare. Per fare il punto della situazione sull’esterno granata la redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il suo agente Vincenzo Pisacane.
Dottor Pisacane, D’Ambrosio sta vivendo un momento magico: dopo il gran gol con il Milan, si è ripetuto anche con il Bologna.
“Non sono affatto sopreso, Danilo è un gran bel giocatore che ha fatto già molto bene nella passata stagione. Sa inserirsi bene in fase offensiva, il nuovo modulo sta sicuramente esaltando le sue caratteristiche.”
Però il rinnovo del contratto tarda ad arrivare.
“Io non parlo di contratto, non mi interessa, parliamo di calcio giocato. E’ un momento tanto bello che non mi va di commentare altro.”
Come diceva lei prima, il cambio di modulo ha giovato alla sua crescita?
“Si il Torino è passato al 3-5-2 dove l’esterno ha la possibilità di fare tutta la fascia. Danilo è un giocatore esplosivo che può fare bene questo ruolo e credo si sia evidenziato in questo avvio di campionato, ora deve solo lavorare e proseguire su questa strada.”
Se dovessero arrivare altre prestazioni di questa importanza, un pensiero alla Nazionale può essere fatto?
“E’ normale che tutti i giocatori che fanno bene posso ambire alla Nazionale, Prandelli ha dimostrato di avere un occhio particolare verso i giovani. Tutti possono ambire e penso sia normale che un giocatore ambizioso ci punti.”