2013
Esclusiva – Avellino, Zigoni: «Contenti per la promozione. Sogno il Milan…»
Una promozione in Serie B che non arrivava da quattro anni e un gol pesante contro il Catanzaro che è valso il primo posto aritmetico. L’attaccante dell’Avellino Gianmarco Zigoni è una delle rivelazioni di questo campionato di Lega Pro e la redazione di CalcioNews24 lo ha contattato in esclusiva per analizzare la stagione e capire meglio quale sarà il suo futuro.
Una stagione perfetta sotto tutti i punti di vista, terminata, se così si può dire, nel migliore dei modi. Quali sono stati i punti di forza della squadra?
«Sicuramente il gruppo, unito in tutte le situazioni. Siamo stati bravi a rimanere sul pezzo fino alla fine e a crederci sempre».
Personalmente, invece, come giudichi la stagione?
«Sono tornato qua a gennaio con tante aspettative. Ho collezionato 9 presenze e realizzato 5 gol, di cui l’ultimo fondamentale contro il Catanzaro. Sono soddisfatto, volevo dimostrare le mie qualità ai tifosi per la seconda volta».
A giugno scade il prestito e tornerai al Milan. L’ipotesi Avellino, ancora, è astratta?
«Io penso di rimanere qui. Tra l’Avellino e il Milan, come società, ci sono ottimi rapporti e credo arriveranno ad una conclusione idonea per me: mi piacerebbe giocare la Serie B con questa maglia».
Il sogno Milan?
«E’ proprio un sogno. I rossoneri possiedono il mio cartellino, quindi, almeno per ora, sono nelle loro mani: penso altrettanto che la strada sia ancora lunga e che debba acquisire esperienza giocando, sopratutto in campionati come la B».