2014
Esclusiva Contessa: «Ho rescisso con la Reggina. La partita più bella? Quella contro il Palermo. Il mio futuro »
Ha da poco rescisso con la Reggina, l’umore di Sergio Contessa non è dei migliori. Il centrocampista, arrivato in estate dall’Andria, ha disputato il suo primo campionato di Serie B. All’inizio tanto entusiasmo, ma nel calcio, come nella vita, tutte le cose belle sono destinate a finire. La redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva Contessa, ecco quanto dichiarato: «La rescissione è stata un’esigenza da parte della società, economicamente è stata espressa l’impossibilità di sostenere il mio contratto. Non me la sono sentita di continuare, ma non c’erano nemmeno le condizioni. Nel caso in cui non avessero dovuto pagarmi, avrei potuto danneggiare la società e quindi ho preferito evitare».
Quello appena concluso è stato il primo anno in Serie B di Contessa: «Sicuramente positivo, essendo il primo, sono contento di aver potuto giocare in questo campionato. Ho visto poco il campo per via di un infortunio, ma anche a causa dei cambi di allenatore. Ho fatto 10 partite e sono contento così».
Ha continuato indicando la partita più bella: «Quella contro il Palermo. Era una situazione particolare, loro si giocavano il campionato e noi siamo andati al Barbera per fare battaglia. Ci siamo riusciti fino a quando i rosanero non hanno segnato, noi abbiamo dato fastidio, ma hanno mostrato tutta la loro forza. È finita uno a zero per loro, ma sul campo sono uscito contento e soddisfatto, con la consapevolezza di aver fatto una buona partita».
Infine, ha concluso parlando del suo futuro: «Sono ufficialmente sul mercato, so solo questo. Scendere di categoria? Mi piacerebbe restare in Serie B, il mio obiettivo è questo. Nel caso in cui non si dovesse trovare la soluzione giusta, sarei disposto a scendere, valuto. La Lega Pro, inoltre, è un campionato in cui ho già avuto modo di esprimere le mie qualità. Potrebbe essere un’occasione per ripetermi e rilanciarmi, non è detto che sia una scelta negativa».