Esclusiva - Di Carlo: "Sassuolo? Nessun contatto ma voglio tornare in campo. Che sorprese Inter e Roma" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva – Di Carlo: “Sassuolo? Nessun contatto ma voglio tornare in campo. Che sorprese Inter e Roma”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di carlo foto fornelli keypress

L’ex tecnico del Chievo Verona aspetta una chiamata da un club di serie A

Iniziano a traballare alcune panchine della serie A, il Sassuolo si interroga sul futuro dopo la pesante sconfitta arrivata per mano dell’Inter. Alcune testate nazionali hanno paventato il nome di Domenico Di Carlo come possibile soluzione in caso di esonero per il mister Eusebio Di Francesco.  Il tecnico ex Chievo Verona ha espresso ai nostri microfoni la volontà di tornare in campo, smentendo però di aver avuto contatti con il club del Presidente Squinzi.

La posizione del mister Di Francesco al Sassuolo è in discussione dopo la pesante sconfitta con l’Inter. Si è parlato di lei per una ipotetica successione, conferma questa indiscrezione?
Ma guarda non c’è stato nessun contatto, assolutamente no. Chiaramente da parte mia la voglia di rientrare c’è, come per altri allenatori, bisogna aspettare e spero che arrivi il prima possibile l’opportunità giusta. Rimango in attesa, per il momento non c’è nulla.”

In caso di chiamata del club neroverde, lei accetterebbe di buon grado?
Prima mi devono chiamare, io ho deciso di ripartire dalla serie A con grande voglia e determinazione. Il lavoro di campo manca, è chiaro. Bisogna però che arrivi la chiamata.”

Alla luce dei primi risultati di questo avvio di campionato, i valori si sono già delineati, sopratutto nella fascia medio-bassa?
“E’ presto per tutto, ci sono delle certezze come Napoli, Roma e Inter che hanno detto una impronta diversa rispetto all’anno scorso. L’anno scorso partirono alla grande Juve e Lazio, quest’anno ci sono Napoli e Roma con grandissima qualità. La Fiorentina sta facendo bene anche con gli infortuni. In questo momento queste squadre stanno dimostrando di stare bene, per quanto riguarda la fascia medio-bassa credo che ci sono delle squadre che devono ancora esprimere il loro reale valore, parlo di Catania e Bologna. Parliamo di due squadre che non stanno facendo i punti corrispondenti alla rosa che hanno. Con una vittoria, che è la medicina del calcio, possono rilanciarsi. Ci sono squadre che partono bene all’inizio e altre che trovano l’equilibro strada facendo.”

Lei accetterebbe anche una possibilità dal campionato cadetto, ci sono situazioni in bilico come il Brescia.
“Io aspetto una chiamata dalla A, è una mia scelta e spero che arrivi presto la chiamata.”