2013
Esclusiva – Foschi: “A Palermo per fare punti. Zamparini? Lo saluterò con affetto”
Il direttore sportivo del Cesena pronto alla sfida alla sua ex squadra.”
Questa sera alle ore 20.30 andrà in scena l’anticipo della quarta giornata della serie B eurobet. Di fronte il Palermo del mister Gattuso, candidata principale alla vittoria finale, e la sopresa Cesena. I romagnoli guardano i rosanero dall’alto in basso forte dei sei punti centrati in questo avvio di campionato. Un vero banco di prova per due formazioni animate da ambizioni forti, per fare il punto sulla gara la redazione di Calcionews24.com ha contattato il direttore sportivo dei romagnoli, Rino Foschi.
Questa sera vi attende una trasferta in casa della candidata alla vittoria del campionato ovvero il Palermo. Vi aspettavate di arrivare a questa sfida da terzi in classifica?
“No, questa sera è la quarta di campionato, è una partita come tante altre di quaranta gare. Speriamo che sia una bella partita con tutto il rispetto che abbiamo del Palermo e non facciamo dei drammi. Una partita importante ma non decisiva.”
Può ritenersi soddisfatto della partenza della sua squadra?
“Io sono molto soddisfatto come sicuramente lo sarà il Palermo perchè viene da una vittoria colta in trasferta a Padova, noi invece veniamo da una sconfitta interna ma siamo soddisfatti ugualmente. Abbiamo fatto sei punti in tre gare, sarà una partita sportiva e spettacolare.”
Cosa si aspetta dal suo Cesena?
“Una partita bella, giocata senza timori reverenziali e che possiamo ottenere un risultato positivo. Noi cerchiamo di uscire dal Barbera con qualche punto.”
Questa trasferta per lei è un ‘revival’?
“Si, sto passeggiando per Palermo, una città che amo e che mi ha dato tanto. L’occasione per salutare tanti amici.”
Anche il presidente Zamparini?
“Si mi sto godendo la mattinata qui, arriverà oggi e lo saluterò con affetto prima della partita.”
Il mister dei rosanero Gattuso ha salvato la panchina con il successo di Padova. Sta dimostrando di avere il solito carisma anche in un ruolo diverso?
“Sicuramente, ha bisogno di fare qualche risultato per dare continuità alla classifica, sapevamo che la serie B è un campionato particolare e anche se hai una squadra forte non è facile. Gattuso ha carattere ma si sapeva che le prime gare sono difficili ma sta dimostrando che può guidare una squadra importante come il Palermo.”