FA Cup decisiva per Conte: la Nazionale spettatrice interessata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

FA Cup decisiva per Conte: la Nazionale spettatrice interessata

Pubblicato

su

conte

Esonero Conte, le ultime notizie in arrivo dal Chelsea: i Blues sono pronti a mandarlo via se fallisce in FA Cup, l’Italia osserva attentamente

Oggi il Chelsea sarà impegnato in FA Cup contro il Leicester City in trasferta. Il club di Londra è in una posizione delicata, così come il suo tecnico Antonio Conte. Per il salentino infatti si parla di addio ai Blues in caso di sconfitta e, quindi, di eliminazione dalla Coppa d’Inghilterra. La notizia non fa piacere ai tifosi del Chelsea, o almeno non a tutti, ma potrebbe avere delle ripercussioni positive sul calcio italiano, anche se non c’è niente di certo. Conte è uno dei nomi che Costacurta e Fabbricini hanno inserito nella lista dei desideri per la panchina della Nazionale, l’Italia può ripartire da lui oppure da uno tra Luigi Di Biagio e Roberto Mancini. Conte è già stato commissario tecnico azzurro tra il 2014 e il 2016 e all‘Europeo è stato eliminato dalla Germania solo ai rigori dopo un torneo emozionante.

Esonero Conte, FA Cup decisiva: l’Italia ci pensa

Il Chelsea non è contento di come sta rendendo la squadra in questa stagione. Conte è riuscito a vincere l’anno passato, ma stavolta ha dovuto fare i conti sia con un mercato sotto le aspettative sia con avversarie molto più forti rispetto alla passata stagione. In Champions League è stato eliminato dal Barcellona e, nonostante non si trattasse della sfida più facile possibile, la dirigenza è scontenta dell’operato di Conte. Se dovesse fallire anche in FA Cup e non centrare neppure l’accesso alle semifinali (dove già si trovano Tottenham e Manchester United), allora scatterebbe l’esonero e Conte non finirebbe neppure la stagione. Con un tecnico del genere a spasso l’Italia gongolerebbe, ma la concorrenza non è delle migliori. Pare che anche il Paris Saint Germain possa puntare sull’ex juventino. Parlerà il campo, stasera se ne saprà di più.