Esonero Sousa: la Fiorentina pensa a Jardim, Maran e Di Francesco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Esonero Sousa: la Fiorentina pensa a Jardim, Maran e Di Francesco

Pubblicato

su

inter - pioli

Esonero Sousa: tanti i candidati per il prossimo allenatore della Fiorentina. Pioli, Di Francesco, Ranieri, Giampaolo, Sarri. Le ultimissime notizie

Esonero Sousa: la Fiorentina pensa a Jardim, Maran e Di Francesco – 9 marzo

Marco Giampaolo si allontana dalla Fiorentina: il tecnico sta per rinnovare il suo contratto con la Sampdoria e i viola dovranno pensare a un’alternativa per il dopo Sousa. Corvino resta alla finestra e pensa a Jardim del Monaco (ipotesi complicata), Di Francesco del Sassuolo, Maran del Chievo Verona. Sarri è destinato a rimanere un sogno ma attenzione a Pioli: l’Inter potrebbe puntare su Conte o Simeone e in quel caso la Fiorentina potrebbe inserirsi offrendo un contratto all’attuale allenatore nerazzurro. A riportarlo è il “Corriere Fiorentino“.

Esonero Sousa: gelo con la società ma la squadra è con il tecnico – 6 marzo

Il pareggio di Bergamo contro l’Atalanta non è servito a riportare il sereno in casa Fiorentina. Paulo Sousa continua ad essere sulla graticola ma il tecnico, con il pari di ieri, ha dimostrato di avere la squadra in pugno: i calciatori sono con il tecnico, credono ancora nell’allenatore portoghese e ieri l’hanno dimostrato. La ‘triade’ viola, Cognigni, Corvino e Antognoni hanno osservato scrupolosamente i movimenti di Sousa e della squadra ma al momento la società spinge per l’esonero, nonostante le smentite ufficiali. Il rapporto con i vertici societari non è più sereno e la spaccatura è evidente. Sousa al momento è stato confermato ma continua ad essere sempre sotto osservazione. A riferirlo è “La Nazione“.

Esonero Sousa: spunta Pioli per la Fiorentina. Tutti i nomi per il futuro

Esonero Sousa: le ultimissime notizie. Il tecnico portoghese, salvo clamorosi ribaltoni, lascerà la Fiorentina al termine della stagione. I tifosi lo contestano e la società prenderà la sua decisione entro aprile (il tecnico potrebbe anche essere esonerato in caso di sconfitta pesante nelle prossime partite, in quel caso la squadra sarebbe affidata a un traghettatore, ad esempio Reja) ma al momento sembra impossibile immaginare l’allenatore portoghese sulla panchina della Fiorentina anche nella prossima stagione. I viola sono già a lavoro per ingaggiare un nuovo tecnico. Pantaleo Corvino ha in mente diversi nomi: Di Francesco del Sassuolo, Sarri del Napoli, Giampaolo della Sampdoria, Claudio Ranieri, appena esonerato dal Leicester, e Stefano Pioli, attuale allenatore dell’Inter. L’ex allenatore di Bologna e Lazio era già stato individuato prima che arrivasse a Milano. Il suo eventuale arrivo a Firenze dipenderà naturalmente dai risultati conseguiti sulla panchina dell’Inter: i nerazzurri, senza qualificazione in Champions, potrebbero lasciarlo andare per puntare su Conte e in quel caso la Fiorentina potrebbe offrire un’opportunità all’allenatore di Parma. In posizioni decisamente più arretrate: Oddo, Delneri, Iachini, Maran, Donadoni, Semplici. Il grande sogno rimane Sarri ma sarà molto difficile arrivare all’allenatore del Napoli. A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.