Esultanza Mancini, Antoniozzi (Fratelli d’Italia): «Pessimo esempio»
Connettiti con noi

Roma News

Esultanza Mancini, Antoniozzi (Fratelli d’Italia): «Pessimo esempio»

Pubblicato

su

mancini

Anche il mondo della politica ha commentato l’esultanza di Mancini nel derby: le parole del vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera

Anche il mondo della politica ha commentato l’esultanza di Gianluca Mancini dopo la vittoria del Derby da parte della Roma. Il difensore, autore del gol vittoria, ha sventolato infatti una bandiera biancoceleste con rappresentato un ratto. Nonostante le scuse immediate, sono arrivate numerose critiche, anche da parte del vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi. Di seguito le sue parole.

«Gianluca Mancini, giocatore della Roma e della nazionale, autore del gol decisivo in Roma Lazio, a fine partita ha sventolato una bandiera della Lazio con un topo di fogna. Tutto questo dopo che la mattina alcuni ‘tifosi’ delle due squadre avevano dato sfogo alla loro inciviltà. Mi chiedo se un professionista che guadagna milioni di euro l’anno e che indossa la maglia dell’Italia possa fare queste cose e mi conforta che un grande dirigente sportivo come Antonello Valentini abbia pubblicato su Facebook un post in cui censura fortemente ciò che ha fatto il calciatore. Chiedo alla FIGC se possa andare fiera di queste cose. Ovviamente la Roma non c’entra nulla. Certamente in un derby inglese nessun calciatore si sarebbe comportato in questo modo. Un altro pessimo esempio per i giovani che arriva da un nazionale».