Evelina Christillin prima donna nel Consiglio della FIFA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Evelina Christillin prima donna nel Consiglio della FIFA

Pubblicato

su

fifa

Evelina Christillin entra nel Consiglio della FIFA. La manager torinese sarà la prima donna a far parte del board del governo mondiale del calcio

L’Italia torna ad essere rappresentata nel Consiglio della FIFA grazie a Evelina Christillin. La manager torinese è stata eletta quest’oggi nel corso del Congresso Straordinario dell’Uefa riunito ad Atene. Il nuovo presidente UEFA sarà lo sloveno Ceferin che prenderà il posto di Michel Platini.

LE PRIME DICHIARAZIONI – Queste le prime parole della Christillin: «Ringrazio la FIGC, il presidente Tavecchio e Michele Uva, per aver avuto l’idea di candidarmi e per la forza con cui mi hanno sostenuto. Sono emozionata ma allo stesso tempo onorata di entrare a far parte del massimo organismo calcistico internazionale. Sono a disposizione di tutte le Federazioni e del mondo del calcio». Queste le parole di Tavecchio all’Ansa: «E’ una bella notizia per il calcio e per tutto lo sport italiano. Negli ultimi mesi la Federcalcio ha costruito le condizioni affinché fosse l’Italia a proporre la prima donna europea a sedere nel Consiglio Fifa e oggi festeggiamo un grande successo».