Eysseric-Saponara, la Fiorentina vuole recuperarli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Eysseric-Saponara, la Fiorentina vuole recuperarli

Pubblicato

su

Pioli Fiorentina

La Fiorentina ha schierato poco Valentin Eysseric e Riccardo Saponara: i motivi sono diversi, ma il patrimonio giace in panchina

Uno è il nuovo numero 10 della Viola, l’altro è quello che sarebbe dovuto esserlo; tuttavia, per un motivo o per un altro, i due guardano molte gare dalla panchina, se non dalla tribuna. Non è stato un bell’inizio di stagione né per Valentin Eysseric, né per Riccardo Saponara: come ricorda “Il Corriere dello Sport”, i due sono costati insieme quasi 14 milioni di euro, eppure Pioli non ha potuto ancora schierarli a pieno. Un po’ perché la quadratura del cerchio è stata trovata senza di loro, un po’ per alcuni acciacchi fisici.

NUOVA VITA – La rivoluzione estiva ha portato tanti cambiamenti e sembra ormai che la nuova Fiorentina di Stefano Pioli si regga sul trio delle meraviglie davanti, formato da Chiesa, Théréau e Simeone. Una scelta precisa che va consolidandosi con il passare delle settimane; intanto, però, c’è da recuperare il duo di trequartisti. I problemi di Saponara sono iniziati già nella passata stagione, quando arrivò dall’Empoli, ma i problemi alla caviglia ne frenarono il debutto. Eysseric è stato invece protagonista con il Nizza ed è un giocatore più poliedrico: Pioli spera di riavere entrambi a pieno regime dopo la sosta.