2014
Juventus, Falcao e Rabiot tentati. E Lavezzi…
Il colombiano è la prima scelta per rinforzare l’attacco
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Le disavventure del Monaco attirano l’attenzione della Juventus, che vuole sfruttare a proprio vantaggio le titubanze di Radamel Falcao. L’attaccante, acquistato per 60 milioni e con un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, potrebbe trasferirsi in prestito con un sensibile sconto del giocatore per il suo compenso: è questo l’obiettivo della società bianconera, che, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, nel frattempo registra lo scarso gradimento del bomber colombiano nei confronti dell’Arsenal e del Liverpool e la buona predisposizione alla soluzione italiana. Finora Falcao ha risposto con un sorriso a chi gli ha chiesto un parere sulla Juventus, preferendo restare in silenzio.
AL SECONDO POSTO – Nel frattempo la Juventus ha sondato il terreno per Ezequiel Lavezzi: l’agente Alejandro Mazzoni ha confermato alla dirigenza del Paris St Germain l’intenzione a non rinnovare il contratto e quindi si aprono scenari di mercato interessati per l’attaccante argentino, che piace anche al Milan. Non l’hanno presa bene in Francia ed in particolare il presidente Nasser Al-Khelaifi, che vuole 20 milioni di euro per cederlo. Ci vorrà del tempo, quindi, per aprire dei varchi, ma la Juventus lavora su più tavoli, convinta di poter arrivare a 15 milioni di euro per chiudere l’affare al fotofinish. E Lavezzi intanto che fa? Pensa al futuro…
L’ALTRO NODO – Mentre in Inghilterra insistono sull’offerta dell’Arsenal in arrivo per Adrien Rabiot, continuano a circolare le indiscrezioni secondo cui la Juventus sarebbe in vantaggio: secondo Tuttosport, sebbene tardi ad arrivare l’assalto, resta la preferenza per la Juventus, perché la mamma-agente Veronique preferirebbe mandare il figlio a Torino, piuttosto che all’Arsenal o all’Inter. I nerazzurri restano alla finestra, forti dei buonissimi rapporti con il PSG, ma la Juventus ha un asso nella manica, la volontà del giocatore e della sua famiglia.