2013
Fantacalcio, i consigli della terza giornata
FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI – Scatta oggi la terza giornata di campionato, e con essa arriva una nuova giornata per tutti gli appassionati e i patiti di Fantacalcio. Potevamo, noi di CalcioNews24.com, esimerci dal consigliarvi e dallo sconsigliarvi i giocatori da schierare nelle vostre fanta-squadre? Ovviamente no, perciò il primo suggerimento che vi diamo è quello di leggere questa carrellata di nomi.
INTER – JUVENTUS (oggi ore 18) – La forza argentina dovrebbe essere quella giusta su cui puntare, limitatamente ai giocatori da pescare in questa sfida che si preannuncia bella e ricca di gol, magari quelli di Rodrigo Palacio per parte nerazzurra e di Carlos Tevez in casa bianconera, ma salendo un po’ più in Sudamerica troviamo Fredy Guarin e Arturo Vidal, altri due papabili per le vostre fanta-squadre.
D’altro canto, non vediamo bene Cambiasso e Kovacic, i quali potrebbero subire il dinamismo del centrocampo juventino, tanto quanto un Mirko Vucinic recuperato all’ultimo momento.
CONSIGLI: Palacio, Guarin; Tevez, Vidal.
SCONSIGLI: Cambiasso, Kovacic; Vucinic.
TORINO – MILAN (oggi ore 20.45) – I granata cercano la seconda vittoria in altrettante apparizioni casalinghe, e potrebbero voler approfittare dell’emergenza della difesa milanista per riuscirci, perciò vi proponiamo l’utilizzo del tandem d’attacco torinista, ovvero Cerci e Immobile, mentre suggeriamo di non prendere in considerazione lo schieramento di Emanuelson.
D’altro canto, in casa rossonera puntiamo fortemente su Matri, che a Torino è di casa, e sugli inserimenti di Poli, che potrebbe fare ammattire l’altro ‘sconsiglio’ di oggi, ovvero Vives.
CONSIGLI: Cerci, Immobile; Poli, Matri.
SCONSIGLI: Vives; Emanuelson.
NAPOLI – ATALANTA (oggi ore 20.45) – Attenzione al mezzo turnover che Benitez potrebbe mettere in atto in questa partita, ma chi non potremmo mai consigliarvi di tenere fuori è l’accoppiata composta da Higuain e capitan Hamsik, i due trascinatori dei partenopei nelle prime due giornate, mentre qualche dubbio lo nutriamo, almeno per oggi, su Britos in difesa e Maggio sulla fascia destra.
Nerazzurri che vantano un Denis capace di fare spesso male alla sua ex squadra, mentre gente come Yepes e Raimondi potrebbe andare in confusione, dovendo avere a che fare con il già citato Higuain e su Insigne.
CONSIGLI: Hamsik, Higuain; Denis.
SCONSIGLI: Maggio, Britos; Raimondi, Yepes.
FIORENTINA – CAGLIARI (domani ore 12.30) – Nel primo match del lunch-time di questo campionato, vogliamo continuare a puntare su un Pepito Rossi in autentico stato di grazia, oltre che in miglioramento sul piano fisico, oltre che sugli inserimenti di Alberto Aquilani e sull’imprevedibilità dei due piccoletti dell’attacco sardo, ovvero il rientrante Cossu e il Pattolino Sau.
D’altro canto, non vediamo di buon occhio il rientro dopo tanti mesi dal primo minuto di Roncaglia nella difesa viola, e temiamo che Murru possa tornare a casa col mal di testa, dopo 90 minuti di “trattamento-Cuadrado”.
CONSIGLI: Rossi, Aquilani; Cossu, Sau.
SCONSIGLI: Roncaglia; Murru.
LAZIO – CHIEVO – Miro Klose vuole sbloccarsi in casa, e siamo sicuri che domani pomeriggio ci proverà in tutti i modi, mentre puntiamo anche su Ederson perchè proverà a non far rimpiangere il connazionale Hernanes, squalificato dopo il palleggio pallavolistico dello Juventus Stadium; sconsigliamo, invece, l’utilizzo di Cavanda nell’insolito ruolo di terzino sinistro e quello di Gonzalez in mezzo al campo.
I gialloblù, invece, punteranno sulla classe di Thereau e sull’imprevedibilità di Sestu sulla fascia, mentre non vi consigliamo di puntare sul difensore Papp e su Radovanovic, poco propenso a giocate fanta-calcisticamente utili come gol e assist.
CONSIGLI: Klose, Ederson; Sestu, Thereau.
SCONSIGLI: Cavanda, Gonzalez; Papp, Radovanovic.
LIVORNO – CATANIA – In casa labronica puntiamo fortemente su due nuovi arrivati, che proveranno a fare bene per motivi diversi: in primis Innocent Emeghara, a segno già a Reggio Emilia contro il Sassuolo e pronto a stupire all’esordio davanti ai suoi nuovi tifosi, mentre Marco Biagianti vorrà dimostrare alla sua ex squadra di che pasta è fatto; difficile consigliare gente come Schiattarella e Valentini, vista la pericolosità del tridente catanese.
E a proposito degi ospiti, consigliamo di puntare su un Barrientos finalmente reintegrato, dopo la sfiorata cessione estiva, e sul connazionale Bergessio, che ancora cerca il primo acuto stagionale, mentre difficilmente punteremmo su un Tachtsidis ancora in difficoltà e su un Leto che deve ancora prendere le misure al campionato italiano.
CONSIGLI: Emeghara, Biagianti; Bergessio, Barrientos.
SCONSIGLI: Valentini, Schiattarella; Tachtsidis, Leto.
UDINESE – BOLOGNA – I friulani vogliono confermare il trend positivo tra le mura amiche, e per farlo si affideranno ancora ai due attaccanti, ovvero capitan Di Natale e il suo fido scudiero Luis Muriel, mentre Allan ha dimostrato di non essere ancora sui ritmi della stagione precedente, e il suo connazionale Naldo ha mostrato più di un crepa in difesa.
I felsinei confidano nel sinistro magico di Diamanti, che potrebbe cercare la porta oppure innescare i suoi compagni d’attacco, mentre Natali potrebbe andare in difficoltà con l’attacco bianconero così come Cech, atteso al duello con Basta.
CONSIGLI: Di Natale, Muriel; Diamanti.
SCONSIGLI: Naldo, Allan; Cech, Natali.
VERONA – SASSUOLO – Manca Toni in casa scaligera, e il suo sostituto di giornata Cacia proverà a sfruttare l’occasione in un vero e proprio scontro-salvezza, da lui vissuto un anno fa quando valeva la promozione, mentre puntiamo anche sulla conferma su alti livelli del brasiliano Martinho, diversamente da quanto pensiamo della prestazione di Agostini, all’esordio sulla fascia sinistra, e di Donati, che non gioca male ma difficilmente sarà utile nell’ambito del fantacalcio.
Ci aspettiamo molto da Schelotto e Floro Flores, due dei volti nuovi in casa emiliana, mentre sconsigliamo l’utilizzo del capitano Magnanelli (v. Donati) e del terzino destro Gazzola.
CONSIGLI: Cacia, Martinho; Schelotto, Floro Flores.
SCONSIGLI: Donati, Agostini; Magnanelli, Gazzola.
SAMPDORIA – GENOA (domani ore 20.45) – Potrebbe essere il derby del brasiliano Eder, una delle anime della formazione blucerchiata e andato a segno nell’ultima stracittadina, ma anche del giovane Krsticic, ragionatore del centrocampo e capace di sfornare assist per i suoi compagni; temiamo, invece, per la prestazione di un esordiente in fatto di derby, come Regini, e per un Soriano all’esordio stagionale.
In casa rossoblù, invece, puntiamo sul solito e immenso Gilardino e sulla verve di un Bertolacci che, partendo da titolare o dalla panchina, potrà comunque dare il suo apporto, mentre uno come Portanova rischia molto, anche sul piano dei cartellini, e Matuzalem potrebbe pagare quanto accaduto nell’ultimo derby.
CONSIGLI: Eder, Krsticic; Gilardino, Bertolacci.
SCONSIGLI: Soriano, Regini; Matuzalem, Portanova.
PARMA – ROMA (lunedì ore 20.45) – Antonio Cassano affronta la sua ex squadra, e proverà a far saltare il banco in una sfida in cui cercherà anche il suo primo acuto tra le mura amiche, mentre Marco Parolo proverà a ripetere il gol messo a segno nell’ultimo precedente del ‘Tardini’, pur affrontando un centrocampo granitico come quello romanista; di contro, potrebbe essere una serata complicata per Gobbi contro Maicon, così come per l’esperto Marchionni.
In casa giallorossa puntiamo sul primo gol di capitan Totti, che con il Parma sembra avere sempre un conto aperto, mentre crediamo che Pjanic vorrà ripetere la segnatura messa a segno con il Verona, anche se sarà difficile bissare un tale capolavoro; sconsigliamo, per chiudere, un Balzaretti che potrebbe soffrire l’intraprendenza di Biabiany, oltre a Florenzi.
CONSIGLI: Cassano, Parolo; Totti, Pjanic.
SCONSIGLI: Marchionni, Gobbi; Balzaretti. Florenzi.