Fantacalcio: i consigli per la quarta giornata 1 - Calcio News 24
Connect with us

2013

Fantacalcio: i consigli per la quarta giornata 1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fantacalcio

Ecco tutti i nostri avvertimenti per sciogliere gli atroci dubbi del fantallenatore

FANTACALCIO CONSIGLI SERIE A – La quarta giornata di Serie A è ai nastri di partenza e così torna anche il nostro torneo di Fantacalcio nella sua forma più avvincente e spettacolare. Come ogni sabato però, tutti i fantallenatori si svegliano la mattina con degli atroci dubbi di formazione. Chi schierare in questa giornata? Quale sarà il giocatore in grado di fare il salto di qualità? Ecco che allora torna puntuale anche la nostra Rubrica, dove per ogni partita di Serie A proviamo a consigliarvi o meno determinati giocatori che potranno fare la fortuna delle vostre fantasquadre oppure, altrimenti, portarle inesorabilmente alla deriva. 

CAGLIARI – SAMPDORIA: Tra le fila dei sardi vi consigliamo Pinilla ed Ibarbo. Il cileno è in grande forma e il gol segnato a Firenze lo ha lanciato per una maglia da titolare, inoltre se ci sarà un calcio di rigore, vedrete che lui non esiterà a trasformarlo. Anche il colombiano viene da un’ottima prova contro la Fiorentina dove ha preso 6,5 a dimostrazione di un grande stato di forma. La sicurezza dei blucerchiati è Obiang, vero valore aggiunto del centrocampo. Dopo una cattiva prova nel derby siamo sicuri che il giovane Regini vorrà rifarsi, puntateci. Da evitare invece De Silvestri, che avrà un cliente scomodo come Ibarbo, Costa, che viene da una pessima prestazione nel derby ed Ekdal che dovrebbe avere una maglia da titolare ma non assicura bonus preziosi.

CONSIGLIATI: Pinilla, Ibarbo, Regini, Obiang.

SCONSIGLIATI: De Silvestri, Costa, Ekdal.

CHIEVO VERONA – UDINESEAl Bentegodi Paloschi si infiamma e chissà che non possa segnare anche all’Udinese. I bianconeri invece hanno in Muriel e in Di Natale le loro armi migliori. Ma occhio anche a Lazzari che, schierato da Guidolin tra le linee in una posizione strategica, potrebbe essere l’uomo decisivo. Da evitare assolutamente Cesar che viene da una prestazione inguardabile contro la Lazio dove ha rimediato un 4, come un volontario che si propone per essere interrogato e poi fa scena muta. Stesso voto anche per Radovanovic, che ancora non sembra aver assimilato gli schemi collettivi. Se cercate bonus non schierate nemmeno Badu, il quale fornisce alla squadra più quantità che qualità.

CONSIGLIATI: Paloschi, Muriel, Lazzari, Di Natale.

SCONSIGLIATI: Cesar, Radovanovic, Badu.

GENOA – LIVORNO: Il derby ci ha dato delle conferme. Gilardino è in una forma strepitosa, come fosse un ragazzino. Lodi è un assoluto cecchino e da fermo non ne sbaglia una. Vrsaljko è la scommessa vinta da Preziosi e sulla fascia è imprendibile. Occhio però a Paulinho, vero mattatore da area di rigore in grado di buttarla sempre dentro. Vi sconsigliamo Luci che fa il lavoro sporco e spesso non arriva alla sufficienza, e poi Coda e Ceccherini: entrambi dovranno fare i salti mortali per stare dietro a Gilardino e Calaiò.

CONSIGLIATI: Gilardino, Lodi, Vrsaljko, Paulinho.

SCONSIGLIATI: Luci, Coda, Ceccherini.

SASSUOLO – INTERUno dei più in forma in casa nerazzurra è Ricky Alvarez. L’argentino, dopo l’assist della scorsa domenica, stavolta potrebbe buttarla dentro. Dopo un’ottima prova nel derby d’Italia vi consigliamo anche Taider che sta entrando sempre di più nei meccanismi che Mazzarri gli chiede. Da schierare anche Palacio e Zaza, entrambi hanno sempre un ottimo feeling con la porta. Da evitare invece Gazzola che se la vedrà con Nagatomo ed Acerbi che potrebbe subire la rapidità degli attaccanti avversari. Sconsigliato anche Magnanelli che non garantisce grandi bonus.

CONSIGLIATI: Alvarez, Taider, Palacio, Zaza

SCONSIGLIATI: Acerbi, Gazzola, Magnanelli

ATALANTA – FIORENTINA: Vi consigliamo il gioiellino Baselli. Pecca un po’ di inesperienza ma potrà stupirvi con gradevoli calci da fermo e giocate di fino. Tenete sott’occhio anche Denis, El Tanque ancora non ha segnato e questa potrebbe essere la volta buona. Per la Fiorentina segnaliamo Borja Valero e Rossi, i due hanno dimostrato di essere i più in forma facendo un’ottima prestazione in Europa League. Non si può dire lo stesso di Joaquin, il quale è apparso apatico e completamente privo di idee. Da evitare anche Yepes che potrebbe subire l’estro di Rossi e Raimondi che invece dovrà vedersela con l’osso duro Pasqual. 

CONSIGLIATI: Baselli, Denis, Borja Valero, Rossi.

SCONSIGLIATI: Joaquin, Yepes, Raimondi

BOLOGNA – TORINO: Tra le file dei felsinei vi consigliamo Diamanti che ha sempre il piede fatato e Kone: fresco fresco di rinnovo avrà qualche motivazione in più degli altri. Lo stesso vale per Bianchi, il quale potrebbe mettere a segno il più classico dei gol dell’ex. Interessante anche El Kaddouri, giocatore che sta crescendo partita dopo partita grazie ai preziosi consigli di mister Ventura. Da evitare Garics che troverà sulla propria corsia un cliente scomodo come D’Ambrosio e Moretti che avrà un duello a tu per tu con Diamanti. Glik invece ha dimostrato di essere uno dei difensori più avvezzi al cartellino, meglio evitare. 

CONSIGLIATI: Diamanti, Kone, El Kaddouri, Bianchi

SCONSIGLIATI: Garics, Moretti, Glik

JUVENTUS – HELLAS VERONA: Dopo il pareggio in Champions League, in casa Juve c’è fame di gol. Per questo vi consigliamo Tevez che avrà voglia di buttarla dentro e Lichtsteiner che deve ancora trovare il suo primo centro in stagione. Da tenere sott’occhio anche Martinho che sta dimostrando un ottimo momento di forma. Storari sarà titolare e non dovrebbe correre molti rischi, mentre invece Rafael potrebbe subire diversi gol. Da evitare pure Agostini che potrebbe non reggere il passo dello svizzero bianconero.

CONSIGLIATI: Tevez, Lichtsteiner, Storari, Martinho

SCONSIGLIATI: Rafael, Agostini, Chiellini

PARMA – CATANIA: Sia i ducali che gli etnei proveranno a fare la partita, a caccia della prima vittoria in stagione. Si prevedono molti gol e allora vi consigliamo Bergessio e Barrientos da una parte e Cassano e Biabiany dall’altra. Non schierate nè Felipe che potrebbe avere la peggio nel duello con El Pitu nè Lucarelli che ha il brutto vizio del cartellino, così come il terzino etneo Alvarez. 

CONSIGLIATI: Bergessio, Barrientos, Cassano, Biabiany

SCONSIGLIATI: Felipe, Lucarelli, Alvarez

ROMA – LAZIO: Non c’era momento migliore per rinnovare il contratto. Totti sarà una furia e vorrà sicuramente timbrare il derby capitolino. In partite come queste spesso è il campione a fare la differenza e allora tenete d’occhio anche Klose, sempre pronto a metterci la zampata vincente. Florenzi e Candreva sono in un ottimo momento di forma: puntateci. Vi sconsigliamo invece De Rossi che sente moltissimo la partita e potrebbe prendere qualche cartellino di troppo. Incerta anche la coppia centrale biancoceleste dove Ciani e Cana non danno grande sicurezza. 

CONSIGLIATI: Florenzi, Totti, Candreva, Klose.

SCONSIGLIATI: De Rossi, Cana, Ciani 

MILAN – NAPOLI: Behrami viene da un’ottima prova contro il Borussia anche se potrebbe pagare la stanchezza. Callejon è in un momento straordinario e vuole segnare anche al Milan. Balotelli ed Higuain metteranno in scena un gran bel duello per dimostrare chi dei due è il più forte. Da evitare i due terzini rossoneri Emanuelson e Constant che avranno sicuramente vita difficile. Lo stesso vale per Britos che sarà alle prese con Balotelli. 

CONSIGLIATI: Balotelli, Callejon, Behrami, Higuain

SCONSIGLIATI: Constant, Emanuelson, Britos