Come sta e in che ruolo (e quanto) giocherà: il dilemma Felipe Anderson - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Come sta e in che ruolo (e quanto) giocherà: il dilemma Felipe Anderson

Pubblicato

su

felipe anderson lazio

Il colpo esterno di Torino contro la Juventus ha regalato il terzo posto alla Lazio di Simone Inzaghi. Ottimo avvio di stagione per i biancocelesti, che però dovranno fare i conti prossimamente con il rebus Felipe Anderson…

Juventus-Lazio è terminata 1-2, colpo esterno a sorpresa per i biancocelesti di Simone Inzaghi che hanno saputo reagire all’iniziale svantaggio, violando l’Allianz Stadium a due anni di distanza dall’ultima volta (agosto 2015). Con il successo di Torino i biancocelesti hanno agguantato il terzo posto, a pari merito con i bianconeri, a quota 19 punti: un inizio di campionato di altissimo livello per l’undici capitolino, trascinato dal tecnico più ambito dal campionato. Inzaghi che però dovrà fare i conti molto presto con il dilemma Felipe Anderson

Fermo ai box dal ritiro estivo per tendinopatia cronica, il fantasista brasiliano dovrebbe tornare a disposizione per la trasferta del Dall’Ara contro il Bologna del 25 ottobre. Lo staff medico non ha intenzione di forzare i tempi, al fine di evitare possibili ricadute, ma il rebus riguarda il ruolo che interpreterà l’ex Santos: la Lazio vince e convince con il 3-4-2-1, con Luis Alberto e Milinkovic-Savic alle spalle dello scatenato Immobile. Senza esterni di professione dunque, con Felipe Anderson che non è mai riuscito a convincere in posizione accentrata. Senza considerare, inoltre, che è difficile al momento fare a meno dell’ex Liverpool e del gioiellino serbo. E anche i numeri sono contro il brasiliano: senza lui in campo, Immobile è un killer indomabile. Una bella gatta da pelare per Inzaghi jr…