Figo, che dribbling: è un nuovo consigliere della UEFA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Figo, che dribbling: è un nuovo consigliere della UEFA

Pubblicato

su

figo

Luis Figo ha collezionato tante maglie importanti in carriera, adesso si appresta a vivere un incarico altrettanto prestigioso dietro la scrivania

E’ notizia di pochi minuti fa, Luis Figo è un nuovo consigliere calcistico della UEFA. A darne l’annuncio lo stesso organismo attraverso una nota stampa: «L’icona del calcio portoghese metterà la sua conoscenza e la sua esperienza al servizio della UEFA. L’ex vincitore della UEFA Champions League lavorerà con il Presidente UEFA Aleksander Čeferin e la Divisione Calcio in vari ambiti, occupandosi di aspetti tecnici, del regolamento e dell’attrattiva generale di questo sport. Sarà inoltre la figura di riferimento del programma ambasciatori UEFA».

Lo stesso Figo si è espresso così dopo la nomina: «Ho avuto la fortuna di fare tante esperienze; tramandandole, credo di poter avere un’influenza positiva. Il calcio si evolve costantemente. Ho il privilegio di collaborare con la UEFA e vorrei ringraziare Aleksander Čeferin per questa opportunità. Ho imparato così tanto dal calcio che voglio restituirgli qualcosa. Quando ho iniziato a giocare da professionista, nel 1990, non avrei mai immaginato che un giorno avrei avuto la possibilità di entrare nella UEFA e di lavorare a fianco del presidente, oltre che di alcuni tra i personaggi più eminenti nel mondo del calcio».