Fiorentina, aggressione tifoso: una denuncia e daspo
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, aggressione tifoso: una denuncia e daspo

Pubblicato

su

Il tifoso che durante Fiorentina Inter ne ha aggredito uno nerazzurro ha ricevuto una denuncia e un daspo di tre anni

Ha fatto il giro del web il video del tifoso della Fiorentina che, durante Fiorentina Inter ne ha aggredito uno nerazzurro. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e un daspo della durata di tre anni. Di seguito il comunicato della questura.

«La vicenda avrebbe avuto luogo nel settore di Maratona dove alcuni tifosi interisti, in occasione di un gol della loro squadra, sarebbero andati ad esultare avvicinandosi al campo in direzione del settore ospiti. L’uomo si sarebbe immediatamente precipitato su uno dei supporter neroazzurri che stava rientrando al proprio posto, aggredendolo.

Alcuni agenti in borghese della squadra mobile di Firenze, impegnati nello specifico servizio di ordine pubblico, sarebbero subito intervenuti frapponendosi tra i due tifosi, per evitare così che la situazione degenerasse. Il 56enne fiorentino si sarebbe a questo punto allontanato dal settore, dopo aver però spintonato i poliziotti. L’uomo è stato prontamente raggiunto e bloccato nei pressi dei cancelli d’ingresso dello stadio dopo un breve inseguimento. In corso accertamenti della Digos, per individuare i protagonisti di un separato episodio, ripreso in parte in un video pubblicato on line da alcuni organi di stampa, relativo verosimilmente ad un’altra analoga vicenda avvenuta sempre nel settore Maratona durante Fiorentina-Inter».