2012
Fiorentina, Amauri: “Niente Europei per colpa mia. Il Napoli…”
L’attaccante della Fiorentina Amauri, il cui futuro è ancora ignoto, ha parlato oggi nel corso di una intervista del treno perso per gli Europei con l’Italia e del proprio destino.
“Europei? Non ci andrò per colpa mia: negli ultimi 4 mesi non ho fatto benissimo, quindi è giusto così – ha detto il giocatore a radiocalciomercato.it – . Fiorentina? E’ stato un anno particolare. Io vorrei rimanere a Firenze, mi sono trovato bene qui in questi quattro mesi, nonostante la squadra dovesse salvarsi e avesse mille difficoltà. Fisicamente sono apposto: il problema all’adduttore è risolto. Ora sono ancora a Firenze perché voglio andare in vacanza in forma”.
“Non credo sia giusto giudicarmi per questi 4 mesi, il presidente mi ha detto che voleva parlarmi, ora c’è il nuovo direttore, stanno cercando l’allenatore, vediamo quale sarà il mio futuro. Per ora non ho avuto nessun contatto con i dirigenti viola. Sono stati concentrati nella ricerca del direttore e dell’allenatore. Napoli? Per ora non ho sentito ancora nessuno, ma fa piacere essere accostato ad una squadra come il Napoli, è sicuramente una destinazione gradita. Al momento sono libero, ma ho voglia ancora di dimostrare il mio valore”.