Fiorentina, Borja Valero: «Giochiamo il miglior calcio d'Italia» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Fiorentina, Borja Valero: «Giochiamo il miglior calcio d’Italia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

valero fiorentina casa 2013 ifa

BORJA VALERO FIORENTINA – Protagonista di un’ottima stagione con la maglia della Fiorentina, il centrocampista Borja Valero, durante una lunga intervista rilasciata a L’Avvenire, ha fatto il punto della situazione in casa viola. 

FIORENTINA = BEL GIOCO«La Fiorentina gioca un bel calcio, non è un caso che in Spagna sia il club italiano più seguito. Stiamo sfatando il luogo comune del calcio italiano, considerato catenacciaro e difensivista. Vedere che tutto lo stadio si alza in piedi e applaude la squadra nonostante la sconfitta significa tanto. »

FIRENZE E I TIFOSI – «Firenze è una città stupenda, a partire dalle persone che la vivono quotidianamente. Sin dal primo giorno ho ricevuto grande affetto e la mia famiglia si è ambientata in poco tempo. Tra l’altro quando sono in giro per la città noto molto entusiasmo da parte dei tifosi, mentre in Spagna vieni considerato solamente se sei un calciatore del Real Madrid o del Barcellona. »

CAPITOLO NAZIONALE – «Onestamente non ci spero più di tanto. L’allenatore ormai continua a puntare sul gruppo che gli ha fatto vincere due Campionati Europei e un Mondiale, quindi ho perso le speranze. Secondo me non verrei preso in considerazione nemmeno se segnassi venti goal a stagione. »

CASO FUENTES – «Secondo me ha ragione Macia. Il caso Fuentes ha dimostrato che la giustizia italiana è migliore rispetto a quella spagnola. Dopo quella vicenda hanno distrutto la verità e ferito milioni di tifosi.»