Fiorentina, Iachini: «Reagire in modo positivo, meritavamo almeno 4 punti in più» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Iachini: «Reagire in modo positivo, meritavamo almeno 4 punti in più»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Iachini

Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato alla vigilia della partita contro il Sassuolo

Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato alla vigilia della partita contro il Sassuolo.

SQUADRA IN CRESCITA – «La squadra ha dimostrato di essere in continua crescita, di star bene fisicamente. Togliendo i primi minuti col Brescia, i ragazzi hanno costruito e lavorato bene. Abbiamo calciato in porta più di 30 volte in due partite ma purtroppo non abbiamo trovato quei gol in più che ci avrebbero permesso di portare a casa il bottino pieno. Per ciò che è stato prodotto, la squadra meritava più punti, di vincerle entrambe o comunque di conquistare almeno 4 punti. Ora valuteremo bene il recupero di tutti per preparare la formazione col Sassuolo. Abbiamo ancora due sedute, poi capiremo bene i vari recuperi».

REAGIRE – «Dobbiamo reagire in modo positivo, giocando, vivendo una gara alla volta e andando in campo con quella personalità e quell’atteggiamento dimostrato in queste prime 2 partite. A volte nel calcio crei ma non porti a casa ciò che meriti, dovremo far girare la ruota in senso positivo continuando a lavorare con ancora più convinzione e precisione sotto porta per capitalizzare il lavoro fatto. Diamo continuità, dobbiamo reagire bene e pensare positivo perché possiamo tornare a vincere». 

SU RIBERY – «Franck è un giocatore di esperienza, di personalità, che aggiunge qualità al gioco di squadra. Quando hai vicino uno come lui, che lega i reparti e fa salire la squadra, è importante, anche per la crescita del collettivo. Per queste gare c’è rammarico, abbiamo fatto due buone partite ma purtroppo è mancato il gol. Cercheremo di migliorare ancora, il suo inserimento in squadra è positivo ma dobbiamo gestire le 3 partite in una settimana. Valuteremo di volta in volta quello che potrà essere l’eventuale utilizzo, di Franck e di tutto il gruppo».