Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, l’ex Bertoni: «Spero che un giorno si torni a parlare di scudetto»

Pubblicato

su

Fiorentina

L’ex viola Bertoni ha parlato della stagione della Fiorentina, esprimendo anche un desiderio per il futuro

Daniel Bertoni, storico ex attaccante della Fiorentina, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato della stagione della squadra viola.

ARGENTINI – «Nico Gonzalez si è inserito benissimo: il nostro e il vostro calcio saranno sempre fratelli. È un creativo, si diverte con la palla, scatta rapido: gli manca solamente l’abitudine al gol. Ma la troverà perché sta migliorando, soprattutto nella tattica. Martinez Quarta ha avuto qualche inconveniente, non ha capito come gestirsi dal punto di vista caratteriale: qualche cartellino di troppo non lo ha aiutato. Così è entrato Igor e gli ha tolto il posto. Penso che lo riprenderà perché è molto molto forte».

ITALIANO – «Italiano sta marchiando a fuoco la squadra con il suo stile: il suo 4-3-3 coraggioso è esaltante perché porta in area tanti giocatori. Gli piace di più attaccare che difendere e proprio questo sta raccogliendo grandi risultati. E poi guardate come carica la squadra, come si muove in panchina: ricorda Simeone per la capacità di connettersi coi giocatori. E i tifosi lo amano».

SOGNO SCUDETTO – «Sogno che un giorno la Viola arrivi dove non sono riuscito ad arrivare io: lo scudetto deve tornare l’obiettivo. I risultati sono figli del progetto e di un gioco offensivo: adesso deve arrivare in Europa perché è un traguardo meritato dopo tanta, troppa attesa. Vorrei che col tempo, però, non ci si accontentasse più: Firenze merita di stare in vetta alla classifica».

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.