Fiorentina Milan: LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina Milan 1-2: Leao trascina i rossoneri alla vittoria

Pubblicato

su

Serie A pallone

Fiorentina Milan, match valevole per la 30esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Fiorentina Milan, valevole per la 30esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


SEGUI LA DIRETTA SU MILANNEWS24.COM


PRIMO TEMPO

Buona partenza del Milan, che nei primi minuti prende subito il controllo del gioco e crea un paio di occasioni pericolose – in particolare con il colpo di testa di Chukwueze su cui Terracciano si fa trovare pronto. Dalla bandierina ancora occasione Milan con Tomori, Terracciano tocca e sulla linea salva Belotti. Con il passare dei minuti però crescono i padroni di casa, che prima con Belotti – doppia occasione – e poi con Ikoné, spaventano i bianconeri. Negli ultimi minuti il Milan riprende campo, andando a calciare qualche volta contro la porta di Terracciano, ma non trovando mai il guizzo giusto.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con il vantaggio del Milan: grandissimo tacco di Leao che serve in mezzo per Loftus-Cheek che da pochi passi insacca. In occasione del gol Fiorentina sfortunata per lo scivolone di Milenkovic che manca così la chiusura sull’assist del portoghese. Il vantaggio dura però poco tempo, perchè la Fiorentin trova subito il pari con la rasoiata da fuori area di Duncan che realizza l’1-1. Ancora minuti infuocati però perchè su una ripartenza Leao semina Milenkovic in velocità, mette a sedere Terracciano e infila a porta vuota il nuovo vantaggio. La Fiorentina si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma trova sulla sua strada uno straordinario Maignan, autore di almeno un paio di parate decisive.


FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikone, Beltran, Kouame; Belotti. All. Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.