2013
Fiorentina, Montella: « Col Milan per vincere, gara importante »
CONFERENZA FIORENTINA MONTELLA – Alla vigilia della partita di domani contro il Milan, in conferenza stampa, ha parlato poco fa l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella. Questi i concetti espressi dal tecnico viola, dalla formazione in campo all’importanza della gara.
JOVETIC ED ATTEGGIAMENTO – « Jovetic? Stiamo provando a recuperarlo. Lui mi ha dato la disponibilità a giocare, ma vedremo un po’ le nostre sensazione in rifinitura. E bello per un allenatore vedere la disponibilità di tutti. Quella di domani è una partita importante, per le nostre ambizion e per tutto il campionato: dobbiamo vincere. Siamo ancora in gioco per l’Europa e la sfida con il Milan è importantissima, anche se non sarà una gara da dentro o fuori. Avere lo stadio pieno è bello. Domani dobbiamo difendere il nostro modo di giocare e le nostre idee, dobbiamo essere noi stessi, possiamo farcela », le parole di Montella.
MILAN E MONTOLIVO – « Quando hai davanti questo Milan devi cambiare modo di giocare, anche se io spero che sia il Milan ad adattarsi alla Fiorentina. Il Milan è una squadra che ha continuità e se non avesse iniziato il campionato come lo ha iniziato, starebbe lottando per lo scudetto con la Juventus. Ha tanti bravi giocatori. Fischi a Montolivo? Io non ho vissuto la sua storia a Firenze e la conosco da esterno ma quando ero giocatore non mi piaceva molto essere fischiato ».