2013
Fiorentina, Montella: «Gomez napoletano, Pasqual c’è»
L’allenatore della Fiorentina alla vigilia della partita contro il Cagliari parla di vari argomenti
CONFERENZA FIORENTINA MONTELLA – In vista della partita contro il Cagliari di domani, all’ora di pranzo, ha parlato poco fa in conferenza stampa il tecnico viola Vincenzo Montella. Tra le domande rivoltegli quella riguardante, ovviamente, il ruolo di Cuadrado, che potrebbe giocare terzino, e la convocazione di Pasqual, infortunatosi in Nazionale.
I RECUPERATI – «Cuadrado terzino? E’ un’ipotesi, lui nasce in quel ruolo alla fine… Difficilmente potrà migliorare ancora, ma lavoriamo per quello. Rossi? Sta bene, ha fatto solo una visita di controllo. Vargas e Olivera? Juan è molto motivato e gli daremo un’altra opportunità. Ruben mi conosce. Questo è il momento in cui dovremo gestirci al meglio», le parole di Montella.
GOMEZ E PASQUAL – «Il Cagliari è una squadra completa e compatta, già l’anno scorso all’andata ci misero molto in difficoltà. Gomez? Gli parlo in napoletano e gli faccio ascoltare le canzoni partenopee (ride, ndr). Più seriamente poi posso dire che sta imparando l’italiano. Pasqual? E’ disponibile a tutti gli effetti, sarà convocato. Alonso in prospettiva può fare grandi cose».