Fiorentina, Pioli pensa positivo: «Possiamo qualificarci vincendo a Bergamo» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Fiorentina, Pioli pensa positivo: «Possiamo qualificarci vincendo a Bergamo»

Avatar di Paolo Camedda

Published

on

Pioli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha commentato il 3-3 casalingo con l’Atalanta: «Ormai siamo abituati a questo risultato…».

Rocambolesco 3-3 al Franchi fra Fiorentina e Atalanta nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Ha rischiato grosso la squadra viola, che è riuscita per 3 volte a recuperare lo svantaggio e a tenersi aggrappata alla qualificazione. Lo sa bene il tecnico dei toscani, Stefano Pioli, che ora crede in un colpo qualificazione a Bergamo. «Loro sono stati più bravi ad approfittare delle prime occasioni create. – ha dichiarato – Noi però siamo rimasti aggrappati al risultato. Il rimpianto è per come abbiamo subito il gol del 3-2. Ma ora abbiamo le possibilità e le qualità per passare il turno vincendo a Bergamo. Siamo abituati al 3-3, quindi questo risultato al ritorno ci porterebbe ai supplementari. Due mesi sono tanti e possono cambiare tante cose. È stata una partita bellissima».

Determinante è stato l’inserimento di Edimilson Fernandes a centrocampo: «Nel secondo tempo ci siamo messi meglio in campo. – ha spiegato Pioli – Speravamo di andare noi in vantaggio. Siamo andati sotto due volte e i ragazzi sono stati bravi a recuperare. Potevamo gestire meglio le situazioni in mezzo al campo». Poi sul ricordo di Astori prima e durante il match: «Devo fare i complimenti a Firenze e a tutti i nostri tifosi. – ha affermato il tecnico – Ci hanno sostenuto e non ci hanno fatto mancare nulla». Chiosa finale sul suo rapporto con Gian Piero Gasperini, dopo le grosse polemiche seguite alla sfida del girone di andata in campionato: «Non c’è stato nessun problema, – ha assicurato Pioli – il passato è superato. Siamo due avversari che ce la mettono tutti per superarsi».

FIORENTINA, CHIESA CI CREDE: «PAREGGIO AMARO, A BERGAMO SARÀ BATTAGLIA»

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading