Probabili formazioni Fiorentina-Roma, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Fiorentina-Roma: le ultime novità

Pubblicato

su

di francesco roma

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, 12ª giornata Serie A TIM 2017/2018. Pioli col dubbio Thereau, Saponara in panchina. Di Francesco risparmia De Rossi e Strootman, in avanti Under?

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, partita valida per la 12ª giornata di Serie A TIM 2017/2018 in programma per oggi, domenica 5 novembre 2017, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 15. Una gara dal profumo di big match, nonostante le ambizioni delle due squadre siano al momento molto diverse: la Fiorentina di Stefano Pioli, reduce dall’inopinata sconfitta con il Crotone di una settimana fa, è ad oggi abbastanza distante dalle prime della classe, ma continua a nutrire ambizioni europee. I viola per adesso contano 16 punti in classifica e nelle ultime cinque partite hanno messo insieme tre vittorie e due sconfitte. Ben altro discorso per i giallorossi, quinti in classifica con 24 punti ed una partita ancora da recuperare (contro la Sampdoria): la squadra di Eusebio Di Francesco, che settimana scorsa ha battuto il Bologna, nelle ultime cinque gare di campionato è riuscita a mettere insieme quattro vittorie e una sconfitta (col Napoli).

Probabili formazioni Fiorentina-Roma

QUI FIORENTINA – Pioli dovrà sicuramente fare a meno dell’infortunato Vincent Laurini: al suo posto, in difesa a destra, dovrebbe dunque giocare Buno Gaspar, favorito al momento di Vitor Hugo. Anche in attacco potrebbe esserci un’importante defezione per i viola: è quella di Cyril Thereau. Il francese avrebbe recuperato dal problema alla coscia accusato negli ultimi giorni, ma solo stamattina l’allenatore deciderà se fare o meno affidamento su di lui dal primo minuto. In caso di assenza dell’ex Udinese, pronto Gil Dias. Recuperato finalmente invece Riccardo Saponara, che però dovrebbe partire dalla panchina.

QUI ROMA – Di Francesco dovrebbe aver recuperato quasi totalmente Alessandro Florenzi, Stephan El Shaarawy ed Aleksandar Kolarov, usciti infortunati dalla vittoriosa partita infrasettimanale di Champions League contro il Chelsea. Per loro è più che probabile l’impiego dal primo minuto vista l’importanza della partita. A centrocampo invece potrebbero esserci delle novità: out Daniele De Rossi e Kevin Strootman, affaticati dopo le ultime gare, spazio a Maxime Gonalons e Lorenzo Pellegrini. Anche in avanti potrebbe esserci quale novità: Cengiz Under e Gerson si giocano un posto nel tridente offensivo in luogo di Diego Perotti, mentre è ancora out Patrik Schick (leggi anche: Roma, infortunio Schick: rinviato il rientro, ecco le ultime novità). Torna tra i convocati a mesi dall’infortunio Emerson Palmieri. Al centro della difesa in mattinata Di Francesco sceglierà uno tra il recuperato Federico Fazio e Juan Jesus.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3) – Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias. Allenatore: Pioli
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) – Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Probabili formazioni Fiorentina-Roma: dove vedere la partita

Fiorentina-Roma andrà in onda sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canale Sky Calcio 3 con telecronaca di Gianluca Di Marzio e commento tecnico di Claudio Onofri), sia su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport, canale Premium Sport 2 (telecronaca di Enrico De Santis con commento tecnico di Massimo Paganin). La gara sarà inoltre visibile per tutti gli abbonati anche per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che potrete seguire Fiorentina-Roma in diretta testuale anche sul nostro sito con ampio pre-partita a partire dalle ore 13.

https://www.instagram.com/p/BbB-LDPDEiw/?taken-by=acffiorentina