Valero: «Milan? Non contano gli acquisti» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Valero: «Milan? Non contano gli acquisti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

valero fiorentina luglio 2015 ifa

Il centrocampista della Fiorentina avverte: «Vediamoli in campo»

Una sfida spettacolare, ma chiaramente non decisiva: così ha definito Borja Valero il debutto in campionato contro il Milan. Il centrocampista della Fiorentina non teme Carlos Bacca, che ha affrontato nella scorsa stagione in Europa League quando indossava la maglia del Siviglia: «E’ forte, ha talento. Il Milan ha comprato tanti giocatori importanti, ma vediamo come si mettono insieme in campo. Una grande squadra non è solo la somma di tanti grandi calciatori. Romagnoli? Non aveva fatto così tanto “rumore” con le sue prestazioni nello scorso campionato, però sicuramente vale l’investimento», ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

COMPAGNI – In casa Fiorentina, però, ora tiene banco il caso Joaquin: «Spero che rimanga con noi tanti anni, ma visto che sono suo amico voglio soprattutto che sia felice. Quindi accetterò ogni decisione. Se dovesse scendere in campo contro il Milan, dovrà essere applaudito e incoraggiato», ha affermato Borja Valero, stanco della sessione estiva di calciomercato: «Non finisce mai, è insopportabile», rivelando poi: «Ho rifiutato di andar via». Domenica potrebbe scendere in campo anche Giuseppe Rossi: «Se sta bene è devastante. Può essere il miglior acquisto della Fiorentina». Borja Valero, che è stato arretrato diventando un centrocampista basso, ha riabbracciato Mario Suarez: «Abbiamo fatto meraviglie nel Maiorca. E’ un vincente, ci darà una mano».

CHANCE – Lo spagnolo, colpito da Babacar, Bernardeschi e Diakhate, ha consigliato loro di sfruttare le loro occasioni per emergere e affermarsi, invitando invece il calcio italiano a puntare sulle seconde squadre. Ma ha parlato anche di Paulo Sousa: «Mi ha colpito la voglia di trasmettere le sue idee. E avete visto con quale partecipazione segue la partita? Montella era diverso. Durante la gara comunicava di meno». Dispiaciuto per aver perso Mohamed Salah, Borja Valero ha messo in guardia la Roma, che, pur avendo allestito un parco attaccanti impressionante, resta dietro la Juventus, che considera ancora i più forti.