Formazione Milan 2018-2019: come giocheranno i rossoneri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Formazione Milan 2018-2019: come giocheranno i rossoneri

Pubblicato

su

calhanoglu kessie milan

Formazione Milan 2018-2019: ecco il probabile undici rossonero, dopo gli ultimi arrivi di Caldara e Higuain

Immobilismo, stasi, attesa. Tutti termini che racchiudevano il mercato del Milan, tutti termini che spiegavano la lunga estate che stava vivendo il Milan. Il delicato passaggio al fondo Elliott, unito alla preoccupazione più che legittima di una possibile esclusione dall’Europa League conquistata nella passata stagione, avevano bloccato ogni idea in sede di mercato. Alla corte di Gennaro Gattuso, confermatissimo ma perennemente circondato dal fantasma inquietante di Antonio Conte, era arrivato il solo Halilovic: elemento sicuramente interessante, ma ben lontano da poter essere considerato uno dei possibili protagonisti del Diavolo 2018-2019. Oltre all’arrivo di Halilovic, c’era anche da registrare un graditissimo ritorno al Milan: quello di Andrea Bertolacci, centrocampista che incontra il gradimento di Gattuso e che molto probabilmente farà parte della rosa che si appresta a vivere l’annata del rilancio, dopo il passaggio a vuoto dello scorso anno. Poi, la scintilla. Leonardo nuovo ds che nel giro di pochissime settimane mette in piedi e porta a termine uno scambio per certi versi pazzesco: Bonucci alla Juve, Caldara e Higuain al Milan. I tifosi rossoneri tornano a sognare così come Gattuso che può decisamente guardare al suo undici titolare con maggiore fiducia ed ottimismo. L’allenatore rossonero lavorerà su un solo modulo: il 4-3-3, l’unico che possa esaltare il centrocampo, ma soprattutto le due ali Suso e Calhanoglu, chiamati a compiere un vero e proprio salto di qualità in termini di continuità di rendimento (LEGGI ANCHE: LE FORMAZIONI DI SERIE A 2018-2019).

La formazione titolare, quella che verrà schierata soprattutto in campionato dopo i due nuovi innesti, è presto fatta. Gigio Donnarumma sarà il guardiano della porta: le sirene di mercato si sono affievolite con il passare delle settimane e così il baby talento rossonero rimarrà al capezzale di Gattuso, con Reina pronto a fargli da chioccia, per permettergli di crescere senza assilli. In difesa, la notizia più bella riguarda il rientro di Conti: la corsia di destra, non appena starà bene, sarà solo e soltanto roba sua. A sinistra c’è il confermato Rodriguez, mentre al centro della difesa ci sarà la giovanissima coppia CaldaraRomagnoli che aumenterà e consoliderà il proprio affiatamento anche in ottica Nazionale. A centrocampo idee ancora più chiare per Gattuso, che affida la cabina di regia a Biglia e gli altri due slot a Kessiè e Bonaventura. Davanti Suso e Calhanoglu sono chiamati a dare sfogo (se mai ce ne sarà bisogno) a Gonzalo Higuain che farà da chioccia al giovane Cutrone, il quale già pregustava il primo anno da titolare in Serie A. Sicuramente i due si alterneranno nel corso della stagione ma il Pipita parte decisamente in pole position.


Formazione Milan 2018-2019: l’idea di Gattuso

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.