Fuoco di Paglia, numero 7: la fine della bandiera Del Piero - Calcio News 24
Connect with us

2012

Fuoco di Paglia, numero 7: la fine della bandiera Del Piero

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cristiano puccetti 2

Di seguto la puntata numero 7 di “Fuoco di Paglia” a cura di Cristiano Puccetti.

VENGO ANCH’IO…NO TU BOH! Shock a freddo per i tifosi Juventini quando Del Piero, ospite a ‘Che tempo che fa’, annuncia la probabile data di addio ai colori bianconeri. “Il 20 maggio col Napoli in coppa Italia , per come stanno le cose, sarà la mia ultima partita” rivela con una punta di amarezza Del Piero. Subitanea la reazione della società sul sito ufficiale: “Alex fa parte della nostra storia e come tale resterà alla Juve, dobbiamo soltanto studiare la modalità”. Due le ipotesi percorribili: bandiera part-time sul pennone più alto dello Juventus Stadium o guardiano notturno nei weekend al museo delle cere bianconere di Bra…Troppo buoni!

ASSONANZE IBERICHE Sul finire della scorsa settimana si è concluso ufficialmente il ciclo di Guardiola sulla panchina del Barcellona. Il tecnico catalano, dopo quattro anni di successi, ha infatti reso nota la sua volontà  di lasciare al termine della stagione. Al suo posto in panchina siederà il fidato vice, Tito Vilanova, un vita al fianco di Pep e suo designato erede già da tempo. Praticamente lo stesso iter seguito nel recente passato da Villas Boas con Mourinho. Niente avviene per caso…

DALLA RUSSIA CON AMORE e ennesima affermazione per mister Spalletti, che nel fine settimana ha centrato il bis in campionato con il suo Zenith. Gli azzurri di San Pietroburgo si sono infatti laureati campioni con tre giornate di anticipo regalando così all’allenatore italiano la storica doppietta in terra straniera. Un successo coronato con la vittoria interna sulla Dinamo Mosca e accolto dai tifosi di casa con una maxi rissa in pieno stile sovietico: invasione di campo e brindisi finale a colpi di Molotov. Paese che vai, usanze che trovi…

SCORIE DI A Trentacinquesima giornata densa di sorprese per il pallone italico, dove non sembra voler scemare il pathos attorno alla conquista della terza piazza Champions. Una lotta serrata tra Lazio, Inter e Udinese, ora appaiate a quota cinquantacinque, che lascerà tutti col fiato sospeso fino al termine della stagione. Tutti, o quasi, ad eccezione della Roma, capace di raccogliere la bellezza di un punto nelle ultime due gare giocate all’Olimpico. Un duro risveglio per i tifosi romanisti, che non contenti in serata si sono dovuti rimettere a letto con un altro mattone sullo stomaco. Dopo il pareggio con il Napoli il dg Baldini ha infatti tenuto a precisare: “Luis Enrique resta anche la prossima stagione”. Come dire: a noi la Champions proprio non interessa…Buonanotte Roma.