Gabbiadini - Southampton è ufficiale. Il saluto di Manolo al Napoli: saluta tutti, tranne Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gabbiadini – Southampton è ufficiale. Il saluto di Manolo al Napoli: saluta tutti, tranne Sarri

Pubblicato

su

gabbiadini napoli

Ancora incerto il futuro di Manolo Gabbiadini, attaccante del Napoli. De Laurentiis chiede 20 milioni, il Southampton insiste. Le ultimissime notizie e gli aggiornamenti

Gabbiadini – Southampton è ufficiale. Il saluto di Manolo al Napoli: saluta tutti, tranne Sarri – 1 febbraio

Manolo Gabbiadini è ufficialmente un nuovo giocatore del Southampton. Il calciatore classe 1991 ha lasciato il Napoli dopo due anni ed è volato in Premier League. Manolo ha voluto congedarsi dal Napoli salutando tutti, ad uno ad uno, tranne Maurizio Sarri. Queste le parole di Gabbiadini su “Instagram“: «Ora sì, dopo due anni è veramente arrivato il momento di salutarsi. In Inghilterra sono pronto e felice di iniziare una nuova avventura; sono tanti i pensieri che mi invadono la mente ed il cuore e metterli in ordine in poche righe non è semplice. Grazie Napoli. Grazie al Presidente, alla Società, a Benitez, Bigon, Giuntoli, a tutti i componenti dello staff e i compagni di squadra di questi venticinque mesi vissuti insieme in Italia e in Europa. Grazie ai tifosi napoletani, unici e meravigliosi, per i tantissimi messaggi che mi state inviando sui profili social, prometto che proverò a leggerli tutti. Grazie per aver sempre fatto sentire la mia famiglia a casa e per avergli donato il vostro cuore. Contento ed orgoglioso di essere stato amato per quello che sono veramente dentro e fuori dal campo e non per come gli altri volevano che fossi, esuberante, sorridente per forza; nel bene e nel male sono sempre stato me stesso. Ho apprezzato tanto il vostro modo di supportarmi e di incoraggiarmi, sia nei momenti belli che in quelli meno felici e non dimenticherò mai la vostra accoglienza all’aeroporto. Un pensiero finale voglio dedicarlo anche a coloro che mi hanno spesso e volentieri criticato etichettandomi come un calciatore con poca personalità e carisma, incapace di reggere le pressioni della grande piazza e del grande club. Beh, che dire, non amo rispondere a parole ma preferisco far parlare i numeri. Nel calcio i numeri sono tutto e fotografano la realtà dei fatti, con la maglia azzurra ho realizzato 25 reti in 3119 minuti, un gol ogni 124 minuti. Ciao Napoli, è stato bello ❤ Un abbraccio Manolo».

Gabbiadini – Southampton: ufficiale il trasferimento – 31 gennaio, ore 23.24

È ufficiale il passaggio di Manolo Gabbiadini al Southampton. Si conclude così nell’ultima ora dell’ultimo giorno di mercato la trattativa più lunga e ricca di ribaltoni di questa sessione. L’attaccante ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a cose fatte: «Sono contento, era un mese che aspettavo wuesto giorno, non vedo l’ora di iniziare».

Gabbiadini – Southampton e le ultime parole – 31 gennaio, ore 9.45

Manolo Gabbiadini a breve sarà del Southampton in maniera ufficiale. Il centravanti andrà ai Saints nella giornata di oggi ma ieri ha parlato per l’ultima volta con i tifosi azzurri. Durante una passeggiata in città di Gabbiadini con il figlio, alcuni fan si sono avvicinati a salutare l’attaccante, sul piede di partenza. «Mi mancherete» avrebbe detto lo stesso Gabbiadini ai napoletani, come scrive Il Corriere dello Sport.

Gabbiadini – Southampton, è fatta. L’agente: «Addio scelta condivisa» – 30 gennaio, ore 21.10

L’agente di Manolo Gabbiadini, Silvio Pagliari, ha commentato così l’approdo del suo assistito al Southampton ai microfoni di Premium Sport: «L’addio al Napoli? E’ una scelta condivisa con il club. Non c’è ancora nulla di definito, ma abbiamo trovato la disponibilità da parte del club. Continuerà a far parte della nazionale, l’obiettivo è il mondiale. Il ragazzo è contento di poter fare un’esperienza all’estero. Aurelio De Laurentiis si è comportato da signore con Manolo».

Gabbiadini: è fatta: lascia Napoli per il Southampton. Domani le visite – 30 gennaio, ore 18.25

Manolo Gabbiadini, attaccante del Napoli, si appresta a salutare la Serie A e il club azzurro. Dopo vari tentennamenti e rifiuti, Napoli e Southampton hanno ora trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore in Premier League. Stando a quanto riferito da “Sky Sport” le parti hanno raggiunto l’intesa sulla base di 17,5 milioni di euro più 3 di bonus facilmente raggiungibili e in più nell’affare verrà inserito il 10% sulla futura rivendita. Domani il giocatore sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club.

Gabbiadini: ore decisive tra Napoli e Southampton, gli inglesi aspettano – 30 gennaio, ore 13.00

Sarà oggi il giorno decisivo per la cessione di Manolo Gabbiadini in Premier League? Quest’oggi il Southampton attende una risposta dopo l’offerta presentata giovedì scorso da 16 milioni di euro più 4 di bonus. Il club inglese ha fretta di chiudere l’affare a poche ore dalla chiusura del mercato e chiedono a De Laurentiis, come ripreso dalla Gazzetta dello Sport, una risposta definitiva entro oggi. Probabile che per sbloccare l’impasse, serva un contatto diretto tra gli agenti del calciatore e il patron del Napoli, ancora non soddisfatto pienamente dalla proposta economica ricevuta.

Gabbiadini, incontro Napoli – agente: il Southampton aspetta

Manolo Gabbiadini rischia di diventare un vero problema del Napoli. Il club azzurro ha già programmato il futuro senza l’attaccante di Calcinate, ingaggiando a inizio mercato Leonardo Pavoletti dal Genoa. Il calciatore ex Atalanta, Bologna e Sampdoria ha mercato all’estero ma nessun club, finora, ha accontentato le richieste di Aurelio De Laurentiis che chiede 20 milioni di euro, con il possibile inserimento di alcuni bonus facili da raggiungere, per lasciarlo andare. Il Southampton è il club più vicino all’acquisto di Manolo ma gli inglesi non hanno ancora soddisfatto le richieste di ADL. Il presidente non ha ancora dato l’ok alla partenza del calciatore e in questi minuti è iniziato un incontro tra il Napoli e Silvio Pagliari, agente dell’attaccante classe 1991. Il Southampton insiste e non intende aspettare oltre il primo pomeriggio dovendo comunque organizzare le visite mediche. Il giocatore ha già detto di sì al club inglese ma il presidente del Napoli ha bloccato la sua cessione. Le prossime ore saranno decisive per conoscere il futuro di Manolo Gabbiadini. A riferirlo è “Sky Sport“.