Galliani: «Rispetto il gruppo Ellliot ma non ha mai acquistato il Milan» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Galliani: «Rispetto il gruppo Ellliot ma non ha mai acquistato il Milan»

Pubblicato

su

galliani Monza milan

Le parole di Adriano Galliani che ha fatto chiarezza sulla cessione del Milan a Yonghong Li

Adriano Galliani è tornato a parlare ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio 1. L’ex presidente ha spiegato i motivi della cessione del Milan da parte sua e di Berlusconi e della nuova esperienza con il Monza.

ELLIOT-  «Ho rispetto per il gruppo Elliott che però non ha mai comprato il Milan, noi lo abbiamo venduto a Yonghong Li, che per saldare la quota che doveva si è fatto prestare i soldi da Elliott, che a sua volta ha avuto il Milan in garanzia. Se Elliott non avesse prestato quei soldi, noi ci saremmo tenuti la caparra e avremmo iscritto il Milan al campionato e all’Europa League per la stagione 2017-18».

CESSIONE MILAN – «Con il presidente Berlusconi ogni lunedì parliamo di Monza e di Milan. È sempre stato tifoso e quando i rossoneri perdono è triste. L’amore per il Milan è intatto da parte di entrambi. Per motivazioni economiche abbiamo dovuto cedere la proprietà con malincuore e dispiacere».

PIOLI – «Mi auguro Pioli sia l’uomo giusto, lo stimo molto come stimavo anche Giampaolo. Ho fiducia in questo management, speriamo possano riportare la squadra Milan stabilmente in Champions League».

SAN SIRO – «San Siro per come è stato costruito, in periodo diversi, non può essere ristrutturato. Inoltre si porterebbe via per anni le due squadre di Milano. Non capisco tutte queste lacrime per avere un nuovo stadio moderno e meraviglioso a due passi da quello attuale. Sempre San Siro è».

MONZA – «Siamo con il vento in poppa ma siamo solo alla nona giornata, l’obiettivo è arrivare primi per provare a vincere il campionato. Le cose vanno fatte per gradi, dobbiamo far crescere i nostri ragazzi senza mettere pressione e con i piedi ben saldi a terra».