Galliani verso il ritorno: l'ex a. d. del Milan al Real Madrid - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Galliani torna nel mondo del calcio: l’ex a. d. Milan verso il Real Madrid?

Pubblicato

su

galliani milan

Galliani pronto al ritorno nel mondo del calcio: all’ex a. d. del Milan il presidente del Real Madrid Florentino Perez avrebbe offerto un posto nel consiglio di amministrazione delle Merengues

A volte ritornano. Può essere questo il caso di Adriano Galliani, per ben trentuno anni fidato braccio destro di Silvio Berlusconi ed amministratore delegato, nonché di fatto presidente vicario, del Milan. Con l’arrivo della cordata cinese che ha rilevato la società rossonera, lo scorso anno, Galliani ha abbandonato il ruolo di a. d. lasciandolo nelle mani di Marco Fassone: pareva la fine di una lunghissima carriera nel mondo del calcio. O forse no. Sì, perché stando a quanto raccontato stamane da diversi organi di informazione, tra cui La Stampa, all’ex a. d. rossonero il presidente del Real Madrid Florentino Perez potrebbe presto offrire un ruolo nel consiglio di amministrazione delle Merengues. Che i rapporti tra Galliani e Perez siano molto più che ottimali è cosa nota: tra i due esiste effettivamente un’amicizia solida e profonda certificata anche da tanti affari di mercato allestiti tra Milan e Real nell’ultimo ventennio.

Di fatto la candidatura quale consigliere fidato di Perez sarebbe sul tavolo di Galliani da un po’ di giorni, anche se non ufficialmente ancora: l’ex a. d. rossonero potrà quindi effettivamente rifiutare o accettare senza impegno almeno fino alla fine di questo mese quando, secondo le indiscrezioni, è comunque probabile che Galliani dia il placet. Sì, perché un ruolo nel cda del Real Madrid, in verità, non sarebbe assolutamente incompatibile con altri ruoli che “Zio Fester” attualmente ricopre al di fuori del mondo del calcio: Galliani è tornato in Fininvest con Berlusconi, dove si occupa di affari immobiliari, ed è presidente di Mediaset Premium, la tv satellitare del Biscione. Non solo: pare che sia molto vicina una sua candidatura con Forza Italia tra le fila del Senato per la prossima legislazione (leggi anche: Milan: Galliani in politica, ecco come). Insomma, a Galliani gli impegni non mancano di sicuro. Altro che pensione…