Gasperini: «Credo all'Europa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini: «Credo all’Europa»

Pubblicato

su

gasperini atalanta wakaso

Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si è giocata la partita tra Atalanta e Cagliari, valida per la ventitreesima di Serie A: le ultime notizie e le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini

Atalanta – Cagliari: le parole di Gasperini – 5 febbraio, ore 17.58

Ecco le considerazioni espresse dal tecnico della Dea nel post gara, raccolte dal nostro inviato Giovanni Maffeis: «Inizio a credere all’Europa e al poter stare tra le prime otto. Vediamo cosa succede, abbiamo 10 punti sul Torino e con le altre che sono lì con noi ce la giochiamo. Noi vogliamo mantenere il nostro passo, nel girone di ritorno avremo tante partite in casa come oggi, non facili. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e poi vedere cosa accadrà. Io voglio curare gli aspetti migliori, oggi non abbiamo giocato bene sotto l’aspetto tecnico. C’erano le condizioni per giocare con più sicurezza, dopo i primi due gol, e invece ho visto meno spavalderia nel nostro gioco. La prossima settimana ci lavoreremo, noi dobbiamo cercare sempre di migliorare, anche quando si vince. Sono molto soddisfatto di questo gruppo fantastico, per come cresce e si allena. Per raggiungere il massimo non possiamo compiacerci, dobbiamo tirare fino al limite perché vincere adesso diventa difficile. Prendete la partita con la Samp, che ha battuto poi Roma e Milan… la concentrazione deve restare altissima. Berisha non ha fatto parate, ma sotto l’aspetto tecnico abbiamo sbagliato tanto. Competiamo con squadre importato, non servono timore e calcoli. Manca una vita, è il momento di giocare ancora con testa libera ed entusiasmo. Non è sempre stata una buona gestione del gioco, non ci siamo mossi bene. Cristante? È un ragazzo del ’95, giovane, che ha iniziato la carriera presto per poi perdersi. Come Petagna, va ritrovato e spero che questo possa essere il suo ambiente ideale. Io a Roma? C’è Spalletti no? Tra febbraio e marzo gireranno molte di queste voci… tutte le società hanno voglia di pensare a questa stagione, nessuna pensa alla prossima. Il mio futuro? Non rispondo pecche non è una notizia. Siamo stati comunque solidi, e questo è positivo. Kessie? Ha giocato bene, l’ho trovato in buone condizioni dopo la coppa d’Africa, non è al top però crescerà a breve».

Atalanta – Cagliari: il pensiero di Gasperini – 5 febbraio, ore 17.32

Atalanta – Cagliari è stata una delle cinque gare del pomeriggio di oggi in Serie A, giunta alla quarta di ritorno, la giornata numero ventitré in totale. Si sono sfidate le formazioni di Gian Piero Gasperini e di Massimo Rastelli in un match tra due squadre sorprendentemente nella parte sinistra della classifica. La partita si è chiusa pochi istanti fa allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e il tecnico nerazzurro ha parlato in zona mista. «L’Atalanta deve continuare a stare lassù il più a lungo possibile. Fare subito due gol ci ha aiutato, non era una partita semplice e il Cagliari è una buona squadra. Vincere questo tipo di match è un grande merito, soprattutto nel girone di ritorno. Io alla Roma? Quello è fantacalcio, ma a febbraio si parla sempre di mercato di allenatori. Si è appena chiusa la sessione e se ne apre un’altra, parecchio immaginaria. Ora sono focalizzato sulla stagione della Dea» è quanto ha detto il mister dei padroni di casa Gian Piero Gasperini ai microfoni di Rai Sport dubito dopo la fine della partita tra Atalanta e Cagliari.