Gasperini tra Europa e Chievo: «Clima idilliaco, faremo turn over» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini tra Europa e Chievo: «Clima idilliaco, faremo turn over»

Pubblicato

su

gasperini atalanta

L’Atalanta dopo la netta vittoria casalinga fatta registrare ai danni dell’Everton, è pronta a dare battaglia anche contro il Chievo Verona

L’estate dell’Atalanta è stata caratterizzata dagli addii di Franck Kessiè e di Andrea Conti, così come dalla querelle sul passaggio di Leonardo Spinazzola alla Juventus. Ma Giampiero Gasperini è stato bravissimo ad isolare la squadra, continuando a lavorare nel solco dell’idea di calcio vista nella passata stagione. Il tecnico della Dea, in press conference, ha parlato del momento che stanno vivendo i suoi ragazzi: «Abbiamo vissuto una serata particolare in Europa League, ma adesso dobbiamo pensare soltanto al Chievo».

Il tecnico atalantino, quindi, dichiara ancora: «Dovremo essere bravi a calarci subito, mentalmente, nel campionato perchè i veronesi sono un avversario tosto. Non dobbiamo pensare a quanto successo l’anno scorso, ma essere coscienti del fatto che sia una squadra collaudata e ostica. Domani, per i miei ragazzi, sarà un bel banco di prova: dovremo essere bravi a metabolizzare la gara di giovedì in soltanto 2 giorni. Ci sono tanti calciatori che meritano e, dunque, farò ricorso al turn over. Il clima che si respira a Bergamo è idilliaco: siamo un blocco unico e ciò ci dà una spinta importante. Convocazione con l’Argentina per Gomez? Sono contento».