Gattuso sulla scia di Allegri: un Milan così in alto non si vedeva da 6 anni
Connettiti con noi

Milan News

Gattuso sulla scia di Allegri: un Milan così in alto non si vedeva da 6 anni

Pubblicato

su

Il Milan di Gattuso al 4° posto dopo 23 giornate, come non accadeva da 6 anni: l’ultima volta, con Allegri in panchina, fu nel 2012-13.

Con 39 punti in classifica dopo 23 giornate di campionato, il Milan di Gennaro Gattuso è attualmente al 4° posto. Se la Serie A finisse oggi, il tecnico calabrese avrebbe centrato il grande obiettivo stagionale dei rossoneri, riportando la squadra in Champions League. L’ex centrocampista sembra aver superato il momento di difficoltà, e ora i risultati gli stanno dando ragione, con il 4-3-3 come modulo fisso e un giusto mix fra un attacco sempre pericoloso con il nuovo arrivato Piatek e una difesa che è nettamente cresciuta rispetto alla prima parte della stagione.

Statistiche alla mano, come sottolinea stamane “La Gazzetta dello Sport”, erano 6 anni che il Diavolo non stava così in alto in classifica dopo questo numero di giornate disputate, ovvero dalla stagione 2012-13. Allora sulla panchina rossonera sedeva ancora Massimiliano Allegri, e quella squadra chiuse il campionato al 3° posto. Sicuramente un bell’auspicio per Gattuso, che di Max è stato anche calciatore, e che ora punta deciso a riportare i rossoneri nell’Europa che conta.

PIATEK, L’EX ALLENATORE RIVELA: «C’ERA IL REAL, MA IL MILAN L’HA VOLUTO DI PIÙ»