Di Gennaro è della Lazio: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Di Gennaro è della Lazio: è ufficiale

Pubblicato

su

di gennaro cagliari

La Lazio si è assicurata le prestazioni di Davide Di Gennaro, centrocampista di qualità che nella scorsa stagione ha militato nel Cagliari

«La S.S. Lazio informa di aver concluso un contratto di prestazione sportiva triennale con il calciatore Davide Di Gennaro». Con questo breve comunicato, apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale del club, la compagine capitolina ha ufficializzato l’arrivo del giocatore.

Nativo di Milano, il centrocampista classe 1988, cresciuto nel settore giovanile del Milan, arriva nella Capitale dopo un lungo peregrinare tra Serie A e B. La società rossonera lo ha girato in prestito per anni, sperando in una sua definitiva consacrazione, salvo poi cederlo definitivamente allo Spezia. Nonostante, nelle giovanili, fosse considerato uno degli elementi più prospettici, Di Gennaro ha fatto fatica ad imporsi in massima serie ed è dovuto passare per piazze meno gloriose e per i campi della serie cadetta. Il passaggio al Cagliari, nell’anno 2015/2016 è stato fondamentale per il suo rilancio in A. Nello scorso campionato ha, infatti, collezionato 20 presenze, con tanto di 2 gol e 5 assist. Il centrocampista, arrivato a parametro zero, ha firmato un triennale e non ha nascosto che la Lazio rappresenti la tappa più importante della sua carriera e che l’abbia aspettata, nonostante avesse altre proposte di mercato.