Genoa-Juventus 2-4: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa-Juventus 2-4: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

juve

Genoa-Juventus, 2ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

GENOA-JUVENTUS: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Vittoria in rimonta ma che paura per la Juventus che ha rivisto i fantasmi della passata stagione. Lo scorso anno servirono 3 minuti al Genoa per realizzare 1 gol, quest’oggi sono bastati 18 secondi. Il Genoa, forte dell’entusiasmo per il vantaggio iniziale, ha raddoppiato al 7′ con un rigore di Galabinov ma la Juventus, a differenza dell’anno scorso, non ha tirato i remi in barca ma ha iniziato a macinare gioco. Dybala, in gran condizione, ha trascinato i suoi con una tripletta ma decisivo è stato il gol del 2-3 di Cuadrado (merito anche all’assist di Mandzukic). Allegri suda le proverbiali 7 camicie ma ottiene 3 punti importanti per passare una sosta tranquilla. L’ingresso di Matuidi nella ripresa è servito ad evitare sofferenze nel finale. Ottima prova del Genoa che non riesce a dare seguito al grande primo tempo e crolla nel finale ma gli uomini di Juric possono ripartire dall’ottima prova nella prima frazione di gioco.

Genoa-Juventus 2-4: tabellino

MARCATORI: 1′ aut. Pjanic, 7′ rig. Galabinov (G); 14′ 45’+4 rig. 45’+2 st Dybala, 17′ st Cuadrado (J).
GENOA (3-4-3): Perin 7; Gentiletti 6, Rossettini 6,5, Biraschi 6,5; Lazovic 6,5, Veloso 6, Bertolacci 6, Laxalt 6,5; Pandev 7 (33′ st Lapadula 6), Galabinov 7 (27′ Centurion 6), Taarabt 6 (6’ st Palladino 6). A disposizione: Lamanna, Spolli, Migliore, Rosi, Zukanovic, Cofie, Rigoni, Omeonga, Salcedo. Allenatore: Juric.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 6; Lichtsteiner 6 (29′ st Barzagli 6), Rugani 5,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 5; Khedira 5 (13′ st Matuidi 6,5), Pjanic 6,5 (36′ st Bentancur S.v.); Cuadrado 6,5, Dybala 8,5, Mandzukic 6,5; Higuain 5,5. A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Sturaro, Douglas Costa, Bernardeschi, Kean. Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Luca Banti della sezione di Livorno
NOTE: ammoniti Lichtsteiner, Pjanic, Cuadrado (J); Gentiletti, Biraschi, Laxalt (G)

Genoa-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Dopo il 2-2 in rimonta nel primo tempo, la Juventus trova la forza per ribaltare la gara con il 2-3 firmato Cuadrado. I bianconeri, dopo un grande sforzo per rimettere la sfida in carreggiata, trovano il gol del 2-3 con una bellissima giocata Mandzukic-Cuadrado. La Juve cambia inserendo Matuidi e Barzagli e piazzandosi con il 4-4-2. Il Genoa, dopo un grandissimo primo tempo, non riesce a mettere in campo l’intensità della prima frazione e non riesce a creare grossi problemi alla Juventus. Resta comunque ottima la prova del Grifone. La Juve, soffrendo ma con grande determinazione, batte il Genoa e porta a casa 3 punti fondamentali.

45’+4 – Triplice fischio finale. Genoa-Juventus 2-4.

45’+2 – La Juve chiude la partita: Higuain serve Dybala. L’argentino controlla e si accentra e batte Perin con un mancino rasoterra sul primo palo.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

39′ – Occasione per il Genoa: Palladino riceve il pallone in area, si gira e calcia di prima intenzione ma Buffon è attento e salva con l’aiuto di un difensore.

36′ – C’è l’esordio di Bentancur con la maglia della Juventus: fuori Pjanic per un problemino fisico, dentro Bentancur.

33′ – Ammonito Laxalt per un fallo su Cuadrado. Cambio nel Genoa: fuori Pandev, dentro Lapadula.

31′ – Matuidi recupera un pallone importante, la Juve avanza e ottiene un corner dopo una conclusione di Pjanic.

29′ – Secondo cambio per Allegri: esce Lichtsteiner ed entra Barzagli.

27′ – Il Genoa insiste ma Veloso vanifica una buona manovra calciando altissimo. Cambio nei rossoblù: fuori Galabinov, dentro Centurion.

21′ – Bella azione personale di Laxalt che calcia da fuori area sfiorando l’angolino.

19′ – Intervento duro di Cuadrado su Laxalt: ammonito il colombiano.

17′ – La Juve è in vantaggio. Mandzukic scucchiaia per Cuadrado, controlla e dribbla Laxalt rientrando sul sinistro e con il piatto la mette all’incrocio.

13′ – Primo cambio per Allegri: fuori Khedira e dentro Matuidi, alla seconda presenza consecutiva.

12′ – Fasi confuse della sfida. Nessuna delle due squadre riesce a creare seri pericoli all’avversario.

6′ – Primo cambio nel Genoa: fuori Taarabt, dentro l’ex Palladino.

3′ – Bertolacci va già in area e chiede il rigore ma Banti fa ampi cenni di continuare. Sul prosieguo dell’azione Higuain con un diagonale sfiora il gol.

1′ – Inizia il secondo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Succede di tutto nel primo tempo tra Genoa e Juventus. I rossoblù ripetono la partenza lampo dello scorso anno e si portano sul 2-0 dopo 7 minuti. La Juve però non si disunisce e trova il 2-2 grazie a una doppietta di Paulo Dybala, giunto al quinto gol stagionale. Il Genoa, dopo il doppio vantaggio, ha provato a sfruttare il contropiede, sfiorando il tris. La Juve ha provato a colpire con azioni manovrate e ha costretto Perin a due importanti parate. Dybala, Pandev e Perin i più ispirati.

45+4 – Fischio finale del primo tempo. Genoa-Juve 2-2.

45′ – Saranno due i minuti di recupero. La Juve recrimina per un fallo di mano sull’azione e Banti attende l’intervento del Var. Banti assegna il rigore per un fallo di mano di Lazovic. Dybala va dal dischetto e non sbaglia. Genoa-Juve 2-2.

45′ – Cuadrado si invola sulla destra, un rimpallo regala involontariamente il pallone a Mandzukic che calcia da pochi metri ma la palla viene rimpallata in corner da Lazovic.

43′ – Giocata nello stretto tra Dybala e Higuain, Rossettini si immola e salva sulla conclusione del Pipita, poi Mandzukic calcia alle stelle.

42′ – Doppia grande occasione per la Juventus: palla di Higuain per Dybala che calcia di punta all’angolino ma Perin si supera, sulla ribattuta si avventa Mandzukic che calcia come può e trova davanti a sé ancora un super-Perin a dirgli di no.

37′ – Pandev serve Galabinov in profondità ma l’attaccante viene recuperato sul più bello da Lichtsteiner.

35′ – Nuova importante ripartenza del Genoa con Pandev che serve al centro Taarabt ma Galabinov toglie il pallone al compagno con un colpo di testa e l’azione sfuma.

33′ – Bel contropiede del Genoa con Pandev che premia la sovrapposizione di Lazovic e con quest’ultimo che serve un bell’assist a Galabinov ma il colpo di testa dell’ex Avellino non inquadra lo specchio.

28′ – Percussione di Chiellini, il pallone arriva a Higuain che si libera di Gentiletti ma calcia male, sprecando una buona occasione.

21′ – Il Genoa perde palla sulla trequarti, Dybala controlla e calcia immediatamente in porta ma il tiro è centrale.

17′ – Ammonito Biraschi per una spinta su Mandzukic. Ammonito anche Pjanic per un diverbio con l’arbitro.

15′ – Numero di Dybala che lancia Cuadrado in profondità, il colombiano vanifica tutto sbagliando il cross.

14′ – Bella azione della Juventus: Higuain vede e serve Pjanic che si inserisce, il bosniaco mette il pallone al centro con Dybala che di piatto destro beffa Perin.

13′ – Fallo di Gentiletti su Dybala: ammonito il difensore del Genoa.

10′ – Calcio d’angolo per la Juventus: colpo di testa di Chiellini, parata agevole di Perin. Il Genoa ribalta l’azione e arriva alla conclusione con Taarabt ma Buffon non ha problemi.

5′ – Il Genoa recrimina un rigore: tentativo di uno-due tra Taarabt e Galabinov con quest’ultimo che viene steso in area da Rugani. Il Genoa protesta e Banti lascia proseguire. L’arbitro torna suoi suoi passi e assegna il rigore con il Var. Galabinov dal dischetto non sbaglia e porta il Genoa sul 2-0. Ammonito Lichtsteiner per proteste.

4′ – La Juve sfiora il pari. Calcio di punizione di Pjanic, deviazione di Gentiletti che rischia l’autogol ma Perin con un colpo di reni salva i suoi.

1′ – Clamoroso al Ferraris. Genoa in gol dopo 18 secondi: azione straordinaria di Pandev che salta Alex Sandro e Mandzukic e mette al centro, Chiellini rinvia malamente buttando il pallone addosso a Pjanic con la sfera che finisce incredibilmente alle spalle di Buffon.

1′ – E’ iniziata la gara del Ferraris. Fischio d’inizio di Banti per Genoa vs Juventus.

Minuto di raccoglimento per commemorare le vittime del terremoto di Ischia.

Le squadre stanno entrando in campo. Sta per iniziare Genoa-Juventus.

Sta per iniziare la sfida del “Luigi Ferraris” di Genova tra Genoa e Juventus. Si avvicina il calcio d’inizio della gara che, in contemporanea con Benevento-Bologna, aprirà le danze della seconda giornata. Tra pochi minuti al via la diretta live con tutti gli aggiornamenti su Genoa-Juventus.

Diretta live dalle ore 18

Genoa-Juventus: formazioni ufficiali

Gianluca Lapadula e Ricardo Centurion sono stati convocati da mister Juric ma i due partiranno dalla panchina. Il tecnico dei rossoblù deve rinunciare allo squalificato Izzo (ne avrà fino a ottobre) e a Hiljemark, Pellegri e Rodriguez. Massimiliano Allegri invece ha perso Claudio Marchisio per infortunio. Il Principino si aggiunge a Marko Pjaca, ko da diversi mesi. Non convocato Asamoah: vuole andare al Galatasaray e ne sta parlando con la società. Juric sceglie la difesa a tre con Biraschi, Gentiletti e Rossettini mentre in avanti Galabinov è supportato da Pandev e Taarabt. Confermate le indiscrezioni della vigilia nella Juventus: in Lichtsteiner, Rugani, Khedira e Cuadrado, out De Sciglio, Barzagli, Matuidi e Douglas Costa.

GENOA (3-4-3): Perin; Gentiletti, Rossettini, Biraschi; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Galabinov, Taarabt. A disposizione: Lamanna, Spolli, Migliore, Rosi, Zukanovic, Cofie, Rigoni, Omeonga, Centurion, Lapadula, Salcedo, Palladino. Allenatore: Juric.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Bentancur, Matuidi, Sturaro, Douglas Costa, Bernardeschi, Kean. Allenatore: Allegri.

Genoa-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

Sono due i ballottaggi che caratterizzano la vigilia di Genoa-Juventus nella testa di mister Juric. Il primo a centrocampo, con la novità Omeonga ad insidiare la maglia da titolare di Miguel Veloso. Il secondo in difesa, dove sul centro-destra Gentiletti sembra favorito su Zukanovic per completare un terzetto che vedrà sicuramente in campo dal 1′ Biraschi Rossettini. In casa Juventus, come da tradizione, Allegri procede nell’inserimento decisamente graduale dei nuovi tasselli arrivati dal mercato estivo. Due i volti nuovi che potrebbero fare capolino nell’undici titolare già a Genova: buone chance per Douglas Costa sulla trequarti al posto di Cuadrado, meno per Matuidi a centrocampo. Il suo impiego, per altro, imporrebbe con tutta probabilità un cambio di modulo dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Allegri però sembra orientato a confermare l’undici che ha battuto il Cagliari con Khedira al posto dell’infortunato Marchisio. Out Asamoah per questioni legate al mercato.

GENOA (3-4-3): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Galabinov, Taarabt. A disp.: Lamanna, Spolli, Migliore, Rosi, Zukanovic, Cofie, Rigoni, Omeonga, Centurion, Lapadula, Salcedo, Palladino. All.: Juric

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Benatia, Sturaro, Bentancur, Matuidi, Douglas Costa, Bernardeschi, Kean. All.: Allegri

Le parole di Ivan Juric, tecnico del Genoa, alla vigilia della gara: «Contro il Sassuolo abbiamo giocato bene, ci è mancata solo la vittoria. Dopo un anno difficile era importante ricominciare giocando un buon calcio. La Juventus è forte, può vincere in mille modi, noi dovremo stare in campo come a Reggio Emilia e giocare come sappiamo. Un regalo di compleanno dalla partita di domani? A una certa età i compleanni non sono giorni buoni – ha proseguito l’allenatore – Centurion? Non è ancora in buona condizione e non potrà giocare, Lapadula mi ha sorpreso in allenamento, lo porterò in panchina, poi vedremo».

Queste le parole di Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa della vigilia: «Non sono preoccupato dal girone di Champions, dovevamo affrontare tre squadre e siamo stati sorteggiati con quelle. Dispiace perdere Marchisio per un altro mese. Stava ripartendo, questo consulto ha detto che ha bisogno di un mese perché mancano dei valori di forza sulla gamba. Asamoah? Non sarà convocato insieme a Marchisio. Kwadwo vuole le sue attenzioni e sta valutando insieme alla società. Quella di domani è una partita da vincere. Il Genoa in casa è pericoloso ma noi dovremo fare meglio rispetto alla gara dello scorso annoI nuovi si stanno inserendo bene. Bentancur sta facendo bene e sarà la sorpresa del campionato. Domani abbiamo l’ultima partita, diciamo così, della fase iniziale della stagione e dovremo vincerla. Nuovi arrivi a centrocampo? C’è la società che pensa al mercato, noi pensiamo solo al Genoa. Rugani? Per lui sarà un anno importante perché come lo sarà per Benatia, Chiellini e Barzagli. Il 4-3-3? Abbiamo tanti interpreti per più modulo, potremo anche giocare a 3 dietro. L’annata è lunga e bisogna vedere. Dipende dai momenti, da come si evolve la stagione, da come stanno i giocatori quando ritornano dalla Nazionale. Al momento non esclude niente ma conta solo la partita di domani. Scudetto? C’è anche il Milan in lotta insieme ad altre 4-5 squadre».

Genoa-Juventus: i precedenti del match

Sono 100 i precedenti ufficiali tra Genoa e Juventus. In totale la Juventus si è imposta per ben 60 volte contro le 20 vittorie dei rossoblù. Venti anche i pareggi tra le due formazioni. La Juve ha realizzato 205 gol, il Genoa 104. A Marassi però la situazione è leggermente diversa. Il Genoa, su 50 incontri disputati, ha vinto per ben 18 volte contro i bianconeri. La Juve, specie negli ultimi anni, ha sofferto contro i rossoblù ma nel complesso sono 21 i successi bianconeri in terra genoana. Undici invece i pareggi. L’ultimo precedente si è concluso con la vittoria del Genoa sulla Juventus per 3-1.

Genoa-Juventus: l’arbitro del match

Sarà Luca Banti a dirigere la gara tra Genoa e Juventus. L’arbitro di Livorno è il fischietto designato per l’impegnativa gara del Ferraris. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Carbone mentre il quarto uomo sarà Pasqua. I due addetti al Var saranno Fabbri e La Penna. Banti ha diretto la Juventus per 30 volte. La Juve con il fischietto toscano ha collezionato 19 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Banti ha già diretto Genoa e Juventus nel lontano 2007: lo scontro tra i due club fu vinto dalla Juve grazie a un gol di Del Piero. Il Genoa invece ha ottenuto quattro vittorie con Banti (due, interne, lo scorso anno contro Milan e Fiorentina negli unici due precedenti della passata stagione). Cinque i pareggi e ben 7 le sconfitte.

Genoa-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Genoa-Juventus Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze di Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Premium Sport. Non solo, perché Genoa-Juventus sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.