Genoa Parma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa Parma 1-4: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Ferraris di Genova, la 27ª giornata di Serie A 2019/20 tra Genoa Parma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Dopo i recuperi della venticinquesima giornata prosegue il nuovo turno di serie A. Il Genoa cercava punti salvezza contro un Parma che ha fatto la partita e ha portato a casa i 3 punti grazie a un super Cornelius, autore di una tripletta, proprio come all’andata. Iago Falque ha provato a riaprirla su rigore, Kulusevski nel finale l’ha chiusa.


Sintesi Genoa Parma 1-4 MOVIOLA

87′ La chiude Kulusevski – Sponda di Cornelius dopo rimessa laterale, lo svedese raccoglie, rientra sul sinistro e batte Perin.

70′ Bene il Genoa – Ora il Genoa spinge forte, con uno Iago in gran forma.

57′ Gol del Genoa – Ancora rigore per il Genoa. Colpo di testa di Schone a botta sicura su invenzione di Iago Falque e parata di Laurini, che portiere non è. Dal dischetto va l’ex Toro che spiazza Sepe.

53′ Tripletta di Cornelius – Gran cross di Laurini e grande anticipo in tuffo di Cornelius che segna 3 gol al Genoa, dopo i 3 dell’anta. Sei su 11 sono stati segnati al Genoa.

50 ‘ Tiro di Pandev – Mancino da fuori del macedone, para sicuro Sepe.

33′ Raddoppio di Cornelius – Gran controllo in area di Cornelius che poi con il mancino fa passare il pallone in mezzo alle gambe di Perin.

29′ Rigore sbagliato da Criscito – Tiro di Sturaro, palla sulla mano di IAcoponi e per Irrati ci sono gli estremi per il rigore. Criscito colpisce il palo, con palla leggermente deviata da Sepe.

28′ Cornelius sfiora il bis – Gran girata volante di Corneliusce splendida risposta di Perin.

23′ Colpo di testa di Favilli – Troppo alta la conclusione del centravanti.

18′ Gol di Cornelius – Grandissima ripartenza del Parma: Hernani mette al centro dal fondo, Perin tocca e mette fuori causa Iacoponi ma la palla arriva a Cornelius che non sbaglia. Quarto gol al Genoa in due gare.

14′ Occasione Gervinho – Grande invenzione di Kulusevski col destro ma Gervinho spreca, mandando a lato dall’interno dell’area.

12′ Zero occasioni – Gara intensa ma con tanti errori in zona offensiva. Meglio la circolazione del Parma.

Che botta per Cassata! – Manata di Bruno Alves su Cassata che vola nella sua panchina. Si tiene la testa ma poi si riprende.

Osservato un minuto di silenzio, prima dell’inizio, per le vittime del Coronavirus, come su tutti i campi.


Migliore in campo: al termine del primo tempo Cornelius PAGELLE


Genoa Parma 1-4: risultato e tabellino

MARCATORI: 18′, 33′ e 53′ Cornelius, 87′ Kulusevski (P); 57′ rig. Iago Falque (G)

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello (73′ Barreca); Biraschi, Cassata (46′ Iago Falque), Schone, Sturaro, Criscito (57′ Behrami); Favilli (67′ Destro) , Pandev (57′ Pinamonti). All.; Nicola.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini (67′ Darmian), Iacoponi, Bruno Alves (78′ Dermaku), Gagliolo; Brugman (78′ Scozzarella), Hernani (63′ Kucka), Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (67′ Barillà). All.: D’Aversa.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

AMMONITI: Iacoponi, Laurini (P); Cassata (G)