Genoa-Sampdoria: è allerta meteo, ma si gioca regolarmente - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa-Sampdoria: è allerta meteo, ma si gioca regolarmente

Pubblicato

su

perin, genoa

Genoa-Sampdoria, il derby si giocherà regolarmente –  4 novembre, ore 16,05

Il derby della Lanterna in programma questa sera alle ore 20,45 si giocherà regolarmente. La partita tra Genoa e Sampdoria era a rischio per allerta meteo: la Protezione Civile ha fatto sapere che a Genova, a partire dalle 21 di stasera, l’allerta giallo si trasforma in arancione, quella più elevata in caso di pioggia. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, si è svolta una riunione del Centro operativo comunale in seguito al peggioramento delle condizioni meteo: durante l’incontro si è deciso di far disputare regolarmente la partita di stasera.

Genoa-Sampdoria si gioca nonostante il meteo. L’allerta in zona Marassi è gialla e il rinvio avviene solo con quella rossa; per ora c’è ottimismo: andiamo a vedere il bollettino del derby

L’allerta meteo è diventata una costante per lo Stadio Luigi Ferraris. Stasera si gioca Genoa-Sampdoria e anche in questo caso il clima può essere d’intralcio. L’allerta, per adesso, è gialla: questo non porterebbe a cambiamenti di orario o a rinvii, ma rimane il dubbio perché nelle ore successive al derby potrebbe diventare arancione. Qualora l’evoluzione fosse rapida e si manifestasse l’allerta rossa, le cose cambierebbero.

Con la rossa, infatti, non si può giocare. Per ora il rischio non c’è, ma comunque c’è chi invita tutti alla prudenza. Sono previste precipitazioni su Genova e sulla zona di Marassi, ma tutto sommato saranno deboli nel corso della mattinata e del pomeriggio. Aumenteranno in orario derby, perciò rimane un po’ di tensione. Nonostante il meteo, si dovrebbe comunque giocare.