Genoa-Samp: la Nazionale fa slittare il derby per favorire Juve e Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa-Samp: la Nazionale fa slittare il derby per favorire Juve e Roma

Pubblicato

su

stadio luigi ferraris marassi

Sembra prossimo alla definizione il cambio di data per il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria: i motivi

La mancata diretta qualificazione dell’Italia alla fase finale dei Mondiali, in programma in Russia il prossimo giugno, rischia di apportare importanti modifiche anche al calendario di Serie A. Infatti, la FIGC avrebbe deciso di posticipare uno dei match più attesi della 12° giornata, il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, proprio per favorire l’impegno della Nazionale, in vista della trasferta in Svezia. Non c’è ancora nulla di ufficiale, per il momento, ma con ogni probabilità il derby verrà spostato dalle 20.45 del 4 novembre alle 15 di domenica 5.

Poiché Juventus e Roma sono le squadre che, attualmente, stanno consegnando alla Nazionale il numero maggiore di giocatori, la Federazione avrebbe ritenuto opportuno concedere un giorno in più di riposo, per dedicarlo al raggiungimento di una maggiore concentrazione. I bianconeri saranno impegnati, in casa, con il Benevento fanalino di coda mentre i giallorossi andranno in trasferta a Firenze, nel delicato match contro la Fiorentina.

La notizia, a Genova, è stata accolta con un certo sconcerto: la vendita dei tagliandi era iniziata già tempo fa e il cambio improvviso rischia di creare non pochi problemi di organizzazione, sia per chi aveva già provveduto al loro acquisto, sia per chi aveva in programma di acquistarli. Ribadiamo che la decisione non è ancora ufficiale ma sembra ormai a buon punto per esserlo. La possibilità di giocare il sabato sera avrebbe generato una suggestione ben diversa ma, ancora una volta, a pagare saranno i tifosi.