Genoa - Sassuolo (0 a 1): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa – Sassuolo (0 a 1): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Genoa – Sassuolo, Serie A 2016/2017, 23a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Genoa 0-1 Sassuolo

Genoa – Sassuolo: tabellino

MARCATORI: 26′ Pellegrini (S)
AMMONITI:
Aquilani (S), Cataldi (G), Izzo (G)
ESPULSI: –
ARBITRO:
Russo

GENOA (3-4-3) – Lamanna; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Edenilson (84′ Pinilla), Cataldi, Hiljemark (72′ Ntcham), Laxalt; Pandev (68′ Taarabt), Simeone, Palladino. A disposizione: Zima, Rubinho, Orban, Muñoz, Lazovic, Cofie, Veloso, Morosini, Rigoni, Ninkovic. Allenatore: Juric.
SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini (85′ Mazzitelli), Aquilani, Duncan; Berardi (72′ Politano), Matri (78′ Ricci), Ragusa. A disposizione: Pomini, Pegolo, Antei, Missiroli, Iemmello, Sensi, Politano, Dell’Orco, Adjapong. Allenatore: Di Francesco.

Genoa – Sassuolo: pagelle e sintesi

GENOA (3-4-3) – Lamanna 6.5; Izzo 5.5, Burdisso 6, Gentiletti 6; Edenilson 6 (84′ Pinilla s.v.), Cataldi 5, Hiljemark 5.5 (72′ Ntcham s.v.), Laxalt 5; Pandev 5 (68′ Taarabt 6), Simeone 5.5, Palladino 6.5. Allenatore: Juric 5.
SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 6; Gazzola 6, Letschert 6, Acerbi 6.5, Peluso 6; Pellegrini 7 (85′ Mazzitelli s.v.), Aquilani 5.5, Duncan 6.5; Berardi 5 (72′ Politano s.v.), Matri 5 (78′ Ricci s.v.), Ragusa 6. Allenatore: Di Francesco 6.

GENOA – IL PEGGIORE
Diego Laxalt 5: Il brio delle prime giornate di campionato sembra finito e, putacaso, coincide con il calo del Genoa. Su un campo più che pesante, Laxalt non riesce a far valere la sua velocità e va in affanno fin da subito, tanto che al sesto ci potrebbe pure stare un rigore per una spinta a Berardi. Per il resto va in confusione ogni volta che viene attaccato e copre malissimo sulla punizione che porta al vantaggio del Sassuolo con Pellegrini. Torneranno tempi migliori.
GENOA – IL MIGLIORE
Raffaele Palladino 6.5: Torna a Genova dopo sei anni e sembra non essersene mai andato. Palladino è in una forma strepitosa e lo ha dimostrato anche oggi in una gara molto positiva nella quale è mancato solo in fase realizzativa. Non si può dire però che non abbia fatto il possibile per mandare a rete i compagni, in special modo Simeone e un Pandev dalla luna ampiamente storta. Sulla fascia sinistra fa quel che deve fare e ci mette tutta la sua tecnica, il ritorno a Marassi è da elogiare.
SASSUOLO – IL PEGGIORE
Domenico Berardi 5: Il fatto che sia tornato in campo e stia giocando con continuità è una bella notizia per il calcio italiano, ma alcuni limiti rimangono. Prendiamo il presunto fallo subito al sesto minuto: Laxalt è a terra, Berardi si è rialzato in area e ha il pallone tra i piedi, potrebbe tranquillamente tirare ma si mette a protestare in modo veemente con gli arbitri per il mancato rigore. Avesse tirato forse staremmo parlando di un’altra partita. Nel resto del match non è mai parso veramente dentro la partita.
SASSUOLO – IL MIGLIORE
Lorenzo Pellegrini 7: La partita di Lorenzo Pellegrini può essere racchiusa in due azioni, entrambe nel primo tempo. La prima è il gol, in cui si libera bene della marcatura e impatta alla perfezione un pallone al volo. La seconda è una serpentina in un centimetro quadrato in area di rigore a cui ha fatto seguito una bella parata di Lamanna. Oltre a tutto questo, se non bastasse, Pellegrini abbina quantità nei ripiegamenti difensivi e molta qualità palla al piede. Sullo in tribuna ha preso appunti, l’azzurro sarebbe meritato.

Di seguito la sintesi della partita di Marassi tra Genoa e Sassuolo valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Da segnalare che il match è stato a forte rischio per le continue piogge su Genova.

PRIMO TEMPO – Al sesto minuto esplodono le proteste del Sassuolo: lancio per Berardi che, in area di rigore, carica il destro ma finisce giù dopo un contatto con Laxalt, l’arbitro lascia correre. La prima vera palla gol della partita arriva al 18′ quando Pandev si libera in area di un difensore dopo una bella palla di Palladino, il macedone va al tiro forte sul primo palo ma Consigli è reattivo e para. Passano quasi dieci minuti e il Sassuolo va in vantaggio sfruttando una marcatura a zona molto larga del Genoa su una punizione, la palla arriva a Pellegrini che di prima insacca. Il Genoa dorme e al 28′ rischia di capitolare, Duncan da sinistra crossa per Matri il cui colpo di testa da un metro finisce fuori. Grandissimo Lamanna al 33′, Pellegrini riceve palla dopo una mischia e fa secchi due giocatori prima di calciare, il portiere si supera e manda fuori. Sul finale del primo tempo prima Burdisso sfiora il gol con un bel colpo di testa e poi Duncan pochi istanti dopo non riesce a segnare dopo aver saltato Lamanna.

SECONDO TEMPO – Vicinissimo al gol il Genoa con un colpo di testa di Gentiletti al 51′, l’argentino incoccia su un cross da destra e manda sulla traversa a Consigli ampiamente battuto. Il portiere neroverde è però attentissimo su una bordata di Hiljemark da trenta metri, il tiro è angolato ma Consigli riesce ad arrivarci e a mandarla fuori. I portieri sono protagonisti e a metà ripresa Lamanna si supera su un colpo di testa di Matri, l’ex rossonero va a schiacciare da pochi metri e l’estremo difensore rossoblu la toglie dall’angolino con un bel balzo. Le due squadre ci provano ma i ritmi sono bassi, la pioggia rende il campo pesantissimo e il Genoa non ce la fa a buttare la palla in area, tanto che si ritrova costretto a tirare spesso (e male) da fuori area. Dopo quattro minuti di recupero, Russo fischia la fine sullo zero a uno.

ANALISI – Non è stata una bella partita, a voler essere onesti. Il Genoa è parso svogliato e ha messo in campo solo una piccolissima parte del cuore che lo aveva portato a rimontare a Firenze. Il Sassuolo ha giocato meglio ma ha sbagliato di più in fase offensiva, l’attacco non è stato in giornata di grazia. I ragazzi di Di Francesco però sono stati bravi a tenere basso il ritmo dopo il gol del vantaggio e a portarsi a casa i tre punti.

Genoa – Sassuolo: formazioni ufficiali

GENOA (3-4-3) – Lamanna; Izzo, Burdisso, Gentiletti; Edenilson, Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Simeone, Palladino. A disposizione: Zima, Rubinho, Orban, Muñoz, Lazovic, Cofie, Veloso, Morosini, Rigoni, Taarabt, Ninkovic, Pinilla Allenatore: Juric.
SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Ragusa. A disposizione: Pomini, Pegolo, Antei, Missiroli, Iemmello, Sensi, Politano, Mazzitelli, Ricci, Dell’Orco, Adjapong. Allenatore: Di Francesco.

Genoa – Sassuolo: probabili formazioni e pre-partita

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Cataldi, Cofie, Laxalt; Hiljemark, Simeone, Ninkovic. Allenatore: Juric
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano. Allenatore: Di Francesco

Genoa – Sassuolo: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play Sky Go.