Giampaolo smonta il caso Zapata: «E' sereno, se sta bene giocherà» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Giampaolo smonta il caso Zapata: «E’ sereno, se sta bene giocherà»

Pubblicato

su

sampdoria

Le dichiarazioni del tecnico Marco Giampaolo alla vigilia di Sampdoria-Udinese, gara valevole per la giornata numero 26 del campionato italiano di Serie A 2017/2018

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, presenta in conferenza stampa la sfida di campionato contro l’Udinese: «Abbiamo venti e più validi giocatori, che facciamo scendere in campo in base a come stanno. Per questo le rose sono numerose: perché ci sia la possibilità di cambiare. Non abbiamo una dimensione per stare secondi o terzi in un campionato intero. Ma dobbiamo vedere dove possiamo arrivare».

Il tecnico doriano ‘smonta’ il caso-Zapata dopo la sostituzione con il Milan: «Zapata appannato? Ci sta un periodo in cui può essere più appannato, stare a lungo ad alti livelli non è facile. Se sta bene giocherà, altrimenti giocherà un altro. Era deluso per prestazione e sostituzione. Doveva salutare il compagno, ma non esiste nessun caso. Non faccio l’esattore, le multe non fanno per me. Il ragazzo comunque è sereno».

Conclude Giampaolo: «Personalità e voglia di vincere: dobbiamo fare qualcosa di straordinario domenica. Sarà una gara piena di difficoltà. Affrontiamo una squadra dalla grande fisicità e dai valori importanti. Serve la qualità, la velocità di pensiero, la lucidità dei primi undici che scenderanno in campo. Non basta un singolo giocatore. Dovremo aprire i cassetti giusti. Praet ci sarà. Vedremo se e quando lo impiegheremo domani. L’ho visto un po’ sporco tecnicamente in questa settimana».